Come vendere cavi elettrici come il rottame di metalli

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Metalli   il valore in se
Video: Metalli il valore in se

Contenuto

Il rame all'interno dei cavi di alimentazione può essere una risorsa sorprendentemente preziosa e può essere venduto al centro di riciclaggio locale o alla discarica. Dati i molteplici usi del rame, il suo prezzo rimane relativamente elevato e con un minimo di lavoro è possibile sfruttare tale valore contribuendo allo stesso tempo agli sforzi di riciclaggio locali rimuovendo il rame dall'interno del cavo. La maggior parte dei centri di riciclaggio paga di meno per cavi interi, ma è possibile eliminarli e ottenere il prezzo completo quando si consegna il rame puro.


indicazioni

Il rame all'interno dei cavi di alimentazione può essere piuttosto prezioso (Immagine Power Cords di Towards Ithaca da Fotolia.com)
  1. Taglia i terminali del cavo di alimentazione. Usando un tagliafili, tagliare i puntali per rimuovere le estensioni e lasciare solo il filo di rame e il rivestimento protettivo.

  2. Spiega il filo. Utilizzando uno spellafili, rimuovere lentamente il rivestimento protettivo in plastica fino a quando rimane solo il filo di rame solido.

  3. Rimuovere i pezzi di rame che sono stati bruciati. Se si intende riciclare un cavo danneggiato, utilizzare i tronchesi per separare le parti in rame danneggiate. Puoi anche riciclarli, ma il prezzo sarà inferiore e potrai ottenere il prezzo intero per il rame rimanente se ti separi da entrambi i tipi.

  4. Porta il rame al centro di riciclaggio locale o alla discarica e trasformalo in denaro. Assicurati di controllare il prezzo corrente del rame per assicurarti di ottenere un prezzo equo. Vedere la sezione dei riferimenti per una buona stima dei prezzi dei metalli.


suggerimenti

  • Se si dispone di troppi cavi, è possibile anche tagliare il rivestimento protettivo verticalmente per tutta la lunghezza del cavo con uno stilo e quindi farlo nudo per rimuovere il filo di rame. Questo processo potrebbe essere più veloce ma anche leggermente pericoloso se lo stilo scivola, quindi usalo solo se hai poco tempo e hai troppi cavi da scoprire.
  • Chiedi al tuo centro di riciclaggio locale o ai rottami metallici quali sono le tue linee guida per i fili di rame. I centri con macchine da taglio non possono scontare il prezzo del filo rivestito, quindi assicuratevi di non fare alcun lavoro extra prima di consegnare il rame. In alcuni casi, potrebbe essere sufficiente separare i fili per tipo o peso.

avvertimento

  • Assicurarsi che il cavo di alimentazione sia scollegato e non sia più elettrificato prima di tentare di tagliare o scollegare la spina.

Cosa ti serve

  • Cavi elettrici
  • Spellafili
  • Pinze per filo