Dove puoi vendere stampanti usate?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
3.000€ VENDENDO IL NIENTE su AMAZON *SVELO TUTTO*
Video: 3.000€ VENDENDO IL NIENTE su AMAZON *SVELO TUTTO*

Contenuto

Gli utenti di computer aggiornano le loro stampanti per una serie di motivi, sebbene le loro vecchie stampanti siano spesso ancora in esecuzione. A questo si aggiunge il fatto che la maggior parte dell'elettronica contiene sostanze chimiche dannose e parti che non dovrebbero essere smaltite in modo inappropriato. Ora hai una ragione per non gettare via la tua vecchia stampante, ma piuttosto per trovare una nuova casa.


Se la tua vecchia stampante funziona ancora, trova una nuova casa. (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)

Aste online

Con milioni di prodotti in vendita in qualsiasi giorno e milioni di utenti in attesa di acquistare questi prodotti, siti come eBay e Mercadolivre sono un buon punto di partenza per provare a vendere la tua stampante. Prima di elencarlo, fai una ricerca del numero del modello per vedere quanto altri stanno vendendo. Quindi metti il ​​tuo con un prezzo uguale o inferiore. La pubblicità su alcuni siti di aste costa denaro, e dovresti anche pagare tutte le tasse associate, come il tasso sul valore di chiusura dell'asta.

Annunci classificati

Gli annunci classificati offrono esposizione a migliaia di potenziali acquirenti nella tua regione. Inizia con i siti di vendita classificati o il tuo giornale locale e cerca il modello della tua stampante. Se trovi macchine simili in vendita, pubblica il tuo annuncio sul tuo e offri un prezzo più basso per vendere più velocemente. Se non trovi nulla di simile alla tua stampante, imposta il tuo prezzo per vedere se puoi venderlo. Se non ricevi offerte entro pochi giorni, rinnova l'annuncio con un valore inferiore. In alcuni siti classificati i post sono gratuiti, quindi è possibile modificare il prezzo senza spendere soldi. È probabile che i siti di giornali applichino una commissione.


Riciclatori di dispositivi elettronici

Se la tua stampante non funziona o presenta problemi consistenti, probabilmente non sarai in grado di ricavare un sacco di soldi da una vendita. Ma puoi ancora liberare spazio a casa vendendo la macchina a una società di riciclaggio locale. L'elenco telefonico elenca i siti che riciclano la vecchia elettronica in ogni città, insieme alle informazioni di contatto e ai tipi di componenti elettronici che ogni riciclatore accetta.

Freecycle Network

Se non sei preoccupato per i soldi e vuoi solo trovare una nuova casa per la tua vecchia stampante, la rete Freecycle (vedi link sotto "caratteristiche") fornisce una vasta comunità di utenti che offrono oggetti gratuiti, alla ricerca di oggetti gratuiti, o interessato a scambiare oggetti senza soldi coinvolti. Con oltre otto milioni di membri in tutto il mondo, probabilmente troverai un gruppo locale abbastanza grande da scoprire qualcuno che è disposto a scambiare o ottenere una stampante usata gratuitamente.


considerazioni

Prima di provare a vendere la stampante usata, testarla per assicurarsi che si accenda e stampi correttamente. Raccogli tutto ciò di cui ha bisogno per operare, inclusi l'alimentatore, i cavi, il CD del driver originale (sebbene la maggior parte dei driver della stampante possa essere scaricata da Internet) e le cartucce d'inchiostro, se applicabile.

Inoltre, notificare ai potenziali acquirenti eventuali peculiarità che la stampante potrebbe avere, sia che l'inchiostro sia incluso, sia in quali condizioni possono aspettarsi di ricevere la macchina. Se si deve spedire la stampante, imballarla correttamente in materiali di imballaggio (come schiuma o pellicola a bolle d'aria) per garantire che l'acquirente possa riceverla funzionante.