Come vendere assicurazioni sulla vita al telefono

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Assicuratore: come vendere polizze facendosi acquistare
Video: Assicuratore: come vendere polizze facendosi acquistare

Contenuto

La vendita di un'assicurazione sulla vita è abbastanza difficile per la maggior parte degli agenti. La più grande difficoltà è trovare potenziali acquirenti. La prospettiva è l'aspetto più importante per il successo di un agente assicurativo, e trovare il modo più efficiente ed economico per contattare potenziali nuovi clienti è essenziale. Considerando tutti i diversi tipi di prospezione e il rapporto costi-benefici, il telemarketing è ancora il modo più efficiente ed economico per ottenere nuovi clienti.


indicazioni

Contratti di assicurazione sulla vita (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Creare una mappa stradale di avvicinamento. Dato che hai optato per una prospettiva al telefono, è importante sviluppare un mezzo per attirare rapidamente l'attenzione del cliente, accattivando il suo interesse e attirandolo a continuare la conversazione. Inizia con un approccio semplice e generico e ridefinisci lo script man mano che acquisisci maggiore esperienza.

  2. Compila i moduli sul computer. Dopo aver trasformato il prospetto in un acquirente, ottenere le informazioni e compilare correttamente i documenti. Un agente con esperienza dovrebbe essere in grado di compilare il modulo di assicurazione sul telefono con il prospetto in meno di dieci minuti.

  3. Stampa e spedisci il modulo. Al termine della telefonata, stampare i documenti dell'assicurazione sulla vita e inserirli in una busta per il post. Le buste del tipo di groviglio di carta sono migliori per questo scopo in quanto accolgono i documenti senza dover essere piegati e c'è ancora spazio per una busta più piccola piena della posta di ritorno. Non ritardare l'invio di documentazione di vendita consolidata.


  4. Dopo tre o quattro giorni, si prega di contattare il cliente per assicurarsi che abbia ricevuto i documenti inviati. Controlla i documenti, rispondi a qualsiasi domanda e chiedi di restituire i documenti il ​​prima possibile.

  5. Conserva le applicazioni che sono già state restituite. Quando i documenti per la vendita dell'assicurazione ritornano in ufficio, controllare che sia stato debitamente firmato in tutti i punti necessari e che le informazioni mancanti siano state completate. Invia la documentazione completa ai rispettivi assicuratori insieme ad alcuni assegni che dovrebbero essere inclusi.

suggerimenti

  • Ricorda che il tempo è denaro. Nel telemarketing, il successo è definito da un gioco di numeri. Più prospettive si contattano, maggiori sono le possibilità di fare una vendita. Ci si aspetta che si verifichi un grado di rigetto e persino di ostilità. Fa tutto parte del gioco. Non passare troppo tempo al telefono se hai già notato che non stai parlando con un potenziale acquirente.
  • Acquisire familiarità con la documentazione relativa alla vendita dell'assicurazione. Compilare queste forme è abbastanza fastidioso, specialmente al telefono. Pertanto, più a lungo ci vuole, maggiori sono le probabilità che il cliente non sia soddisfatto. Conoscere la documentazione è essenziale e qualsiasi slittamento può far perdere interesse al cliente.
  • Impara a digitare correttamente. Se sei il tipo che digita con gli indici, segui un corso di digitazione. La possibilità di digitare senza guardare i tasti rende molto più facile compilare i moduli.
  • Etichettare le buste di ritorno. La parte più difficile della vendita di un'assicurazione per telefono è garantire che il potenziale cliente rispedisca la documentazione. L'invio della busta già sigillata è per evitare uno dei motivi per cui non viene restituito.
  • Acquista una stampante laser. Le polizze assicurative sono documenti lunghi. Le cartucce di una normale stampante si scaricano molto rapidamente, mentre il toner di una stampante laser durerà un po 'più a lungo. Inoltre, le stampanti laser sono molto più veloci ed efficienti senza la preoccupazione di impastare le carte.

avvertimento

  • Non tutti i paesi consentono la vendita di assicurazioni sulla vita per telefono. Dal momento che i dipartimenti assicurativi in ​​ciascuna sede sono diversi, è necessario verificare che nessuna legge venga violata dall'azienda.

Cosa ti serve

  • Disegna la mappa per telefono
  • Computer e stampante
  • Grandi buste
  • Tassa postale