Contenuto
Quando hai la febbre, il tuo corpo solleva la temperatura normale a 37 gradi Celsius, e il tuo termostato interno, che è la parte dell'ipotalamo del tuo cervello, è alto. La febbre può essere causata da infezioni virali e batteriche, malattie o dal surriscaldamento. Se non hai un termometro, ci sono altri modi per scoprire se hai la febbre o meno.
indicazioni
Se la tua fronte è calda al tatto potresti avere la febbre (immagine cheeux noir di Philippe LERIDON da Fotolia.com)-
Metti la tua mano sulla tua fronte. Se la fronte è calda quando si tocca, è più probabile avere la febbre. In effetti, la pelle di tutto il corpo può diventare calda se è presente la febbre.
-
Cerca segni di disidratazione, che è un segno che denuncia la febbre. Le indicazioni di disidratazione comprendono sete estrema, secchezza delle fauci, pelle secca e problemi di urina. Bevi molti liquidi per raffreddare la temperatura corporea.
-
Cerca i sintomi che indicano la presenza di un'infezione o di una malattia. Ciò include dolori muscolari, guance arrossate, stanchezza e brividi. Questi sintomi sono generalmente accompagnati da una febbre e sono una chiara indicazione che qualcosa non va.
-
Presta attenzione al battito del tuo cuore. Gli individui che hanno la febbre spesso hanno una frequenza cardiaca più veloce. Controlla il tuo battito cardiaco e cerca un aiuto appropriato se la tua frequenza cardiaca continua ad accelerare ed è accompagnata da svenimenti e vertigini.
-
Fai attenzione alle convulsioni. Quando la temperatura corporea supera i 38,9 gradi Celsius, può causare convulsioni in alcuni individui. Cercare aiuto di emergenza se ciò si verifica.
-
Determina se hai allucinazioni o periodi di incoscienza, cosa che può accadere se hai la febbre estrema. Chiedere aiuto medico immediato se questi sintomi sono presenti.
suggerimenti
- Se credi di avere sintomi di febbre, vai in una farmacia e acquista un termometro per ottenere un risultato preciso della temperatura corporea.