Come controllare la febbre senza un termometro

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Vuoi misurare la febbre ma non hai il termometro? Usa la mano ma solo in questo modo
Video: Vuoi misurare la febbre ma non hai il termometro? Usa la mano ma solo in questo modo

Contenuto

Quando hai la febbre, il tuo corpo solleva la temperatura normale a 37 gradi Celsius, e il tuo termostato interno, che è la parte dell'ipotalamo del tuo cervello, è alto. La febbre può essere causata da infezioni virali e batteriche, malattie o dal surriscaldamento. Se non hai un termometro, ci sono altri modi per scoprire se hai la febbre o meno.


indicazioni

Se la tua fronte è calda al tatto potresti avere la febbre (immagine cheeux noir di Philippe LERIDON da Fotolia.com)
  1. Metti la tua mano sulla tua fronte. Se la fronte è calda quando si tocca, è più probabile avere la febbre. In effetti, la pelle di tutto il corpo può diventare calda se è presente la febbre.

  2. Cerca segni di disidratazione, che è un segno che denuncia la febbre. Le indicazioni di disidratazione comprendono sete estrema, secchezza delle fauci, pelle secca e problemi di urina. Bevi molti liquidi per raffreddare la temperatura corporea.

  3. Cerca i sintomi che indicano la presenza di un'infezione o di una malattia. Ciò include dolori muscolari, guance arrossate, stanchezza e brividi. Questi sintomi sono generalmente accompagnati da una febbre e sono una chiara indicazione che qualcosa non va.


  4. Presta attenzione al battito del tuo cuore. Gli individui che hanno la febbre spesso hanno una frequenza cardiaca più veloce. Controlla il tuo battito cardiaco e cerca un aiuto appropriato se la tua frequenza cardiaca continua ad accelerare ed è accompagnata da svenimenti e vertigini.

  5. Fai attenzione alle convulsioni. Quando la temperatura corporea supera i 38,9 gradi Celsius, può causare convulsioni in alcuni individui. Cercare aiuto di emergenza se ciò si verifica.

  6. Determina se hai allucinazioni o periodi di incoscienza, cosa che può accadere se hai la febbre estrema. Chiedere aiuto medico immediato se questi sintomi sono presenti.

suggerimenti

  • Se credi di avere sintomi di febbre, vai in una farmacia e acquista un termometro per ottenere un risultato preciso della temperatura corporea.