Come controllare il DNS TTL

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Check DNS Propagation Online
Video: Check DNS Propagation Online

Contenuto

Il Domain Name System (DNS) funge da "rubrica telefonica" per Internet. Traduce l'indirizzo IP numerico dei siti web ai nomi di dominio riconosciuti e utilizzati dai browser. Se l'utente ha problemi ad accedere alle ultime versioni del tuo sito, o se il sito si sta risolvendo con il vecchio indirizzo IP, il comando "nslookup" può essere usato come strumento per la risoluzione dei problemi, determinando il valore di "lifetime" "(time-to-live, TTL) del dominio. Questa informazione può essere utilizzata per risolvere questo e altri problemi.


indicazioni

Impara a interrogare TTL in DNS (Patrick Ryan / Lifesize / Getty Images)
  1. Fai clic su "Start" nella barra in basso. Digita "cmd" nella casella di ricerca per aprire il prompt dei comandi.

  2. Digita "nslookup" nella finestra del prompt e premi "Invio". Quindi digitare "set debug" e premere nuovamente "Invio".

  3. Inserisci il nome del dominio o l'indirizzo IP di tua scelta e premi "Invio". Il valore TTL statistico verrà visualizzato sotto "Risposte". Questo valore sarà espresso in secondi (ad esempio, "54 secondi").

  4. Inserisci un altro dominio, IP o "Esci" per lasciare il comando. Digita nuovamente "Esci" per chiudere la finestra.

suggerimenti

  • Per tradurre il valore TTL del dominio da secondi a minuti o ore, tieni presente che ci sono 60 secondi in un minuto. Tali valori possono essere convertiti moltiplicando il numero di secondi di un'ora per il numero di minuti di un secondo. Un valore TTL di "3600" significa che il dominio verrà salvato per un'ora prima che il server DNS aggiorni la memoria. Un valore di "86400" equivale a 24 ore.