Come posso controllare il mio notebook per vedere se le porte USB sono attive?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Marzo 2024
Anonim
140 Come testare le porte USB del computer | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina
Video: 140 Come testare le porte USB del computer | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina

Contenuto

Le porte USB (Universal Serial Bus) sono compatibili con la funzione plug-and-play, il che significa che i dispositivi USB possono essere semplicemente collegati a un ingresso disponibile, per farli funzionare senza avere si riavvia il computer. Un modo semplice per testare la porta USB consiste nel collegare un dispositivo, come una penna USB. Tuttavia, se il dispositivo non funziona, non puoi essere sicuro se il problema è in esso o la porta stessa. Utilizzando Windows 7 Device Manager, è possibile isolare il problema.


indicazioni

La maggior parte dei problemi USB sono più legati ai driver di dispositivo che all'hardware (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Disconnetti qualsiasi dispositivo USB che non funziona.

  2. Fare clic sul pulsante "Start", digitare "Gestione periferiche" e fare clic sull'icona con lo stesso nome che appare nella ricerca.

  3. Fare doppio clic su "Controller USB (bus seriale universale)" nella parte inferiore della finestra Gestione periferiche per espandere l'elenco.

  4. Cerca un'icona USB elencata, con una piccola freccia in giù sopra la parte superiore. Questo indica che la porta è disabilitata. Se non ci sono icone come questa, tutte le porte sono attive. Cerca anche un punto esclamativo giallo su una qualsiasi delle porte USB elencate. Se non ci sono dispositivi USB che non funzionano nel computer, questo indica un problema con una delle porte USB.


  5. Fare clic con il tasto destro sulla porta USB nell'elenco e selezionare "Proprietà".

  6. Fare clic sulla scheda "Driver".

  7. Fai clic su "Abilita" per attivare il dispositivo USB. Se hai visto un punto esclamativo giallo, fai clic su "Disinstalla" e riavvia il computer. I driver del dispositivo verranno reinstallati automaticamente.

  8. Collegare un dispositivo USB a uno degli ingressi e consultare l'elenco di Manager. Se una nuova voce appare con un punto esclamativo giallo, c'è un problema con il dispositivo. Questo potrebbe essere correlato all'hardware o al driver. Sebbene la maggior parte dei dispositivi USB sia installata automaticamente, alcuni richiedono driver specifici. Se si dispone di un disco di installazione fornito con il dispositivo, seguire il manuale di istruzioni del dispositivo per l'installazione di questi driver.