Cuccioli in vendita

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
cuccioli in vendita.flv
Video: cuccioli in vendita.flv

Contenuto

Si può dire tranquillamente che la maggior parte dei cani avrà a un certo punto la presenza di vermi. I cuccioli sono ancora più suscettibili alle infestazioni. I veterinari generalmente prescrivono i vermifughi, ma la chimica dei farmaci non è buona per gli animali. I rimedi domestici naturali sono più sani e funzionano altrettanto bene.


Gli animali domestici sono suscettibili di infestazione da vermi (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

Tipi di vermi

Tinia, ascaridi, anchilostomi e tricidi sono i tipi più comuni di parassiti intestinali trovati negli animali. È importante essere sicuri del tipo di verme che l'animale ha prima di iniziare qualsiasi trattamento. Per questo, prendi un campione di feci e prendilo per l'analisi veterinaria.

Perché usare il vermifugo in casa?

Per semplicità, i vermifug sono tossici. In pratica stai dando al cane un veleno per uccidere i vermi e i parassiti che vivono al suo interno. I rimedi casalinghi sono migliori perché sai cosa stai dando all'animale e se lo fai bene, il trattamento funzionerà altrettanto bene di qualsiasi altro prodotto con farmaci tossici.

Diverse formule fatte in casa

C'è una grande varietà di rimedi casalinghi per i parassiti nei cani. Alcuni dei più comuni e semplici sono: una dose giornaliera di estratto di semi di pompelmo e aglio fresco; Semi di zucca macinati freschi (freschi, non cotti); olio di germe di grano; vitamina A (olio di fegato di merluzzo è una buona fonte); e il digiuno, dato che i parassiti si nutrono di sostanze nutritive, la mancanza di cibo li lascerà indeboliti.


suggerimenti

La chiave per tenere sotto controllo i vermi è garantire che l'animale abbia un sistema immunitario sano. Se i peli del cane sono noiosi e opachi, gli occhi sono pallidi, o se il cane non ha appetito combinato con la diarrea e il vomito, potrebbe avere qualche tipo di verme.

I vermi si nutrono di sostanze nutritive nei cibi per cani e gatti, che possono lasciare l'animale impotente.

Mantieni il cucciolo a dieta nutriente. I vermi amano nutrirsi di grassi e zuccheri, quindi cerca di evitare cibi come cereali e frutta, oltre a letti e uova.

ricordare

Accertati sempre del tipo di verme che il tuo animale domestico ha prima di iniziare qualsiasi trattamento. Esistono diversi rimedi per diversi tipi di worm.