Come realizzare un vestito per bambini da una t-shirt

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Video tutorial per realizzare una maglietta per bambini con la rivista Katia Fabrics
Video: Video tutorial per realizzare una maglietta per bambini con la rivista Katia Fabrics

Contenuto

Creare abiti per bambini da canottiere e magliette è un ottimo modo per risparmiare denaro su nuovi vestiti, oltre a consentire il riciclo delle camicie dei fratelli o dei cugini più grandi. Inoltre, è possibile aggiungere un tocco personale al vestito personalizzandolo a proprio piacimento.


indicazioni

Riciclare i vestiti usati (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Supporto a T su una superficie liscia. Tagliare sotto il colletto per creare un bordo dritto sopra di esso. Tagliare seguendo la cucitura su entrambi i lati per creare due pezzi rettangolari.

  2. Tagliare circa 7 cm dalla parte superiore del retro della maglietta, a seconda di quanto tempo desideri il retro del vestito.

  3. Piega il retro di circa 1 pollice e cuci il pezzo piegato all'interno della parte posteriore - il lato che non è visibile quando la persona indossa - lasciando un'apertura su ciascuna estremità dell'elastico.

  4. Misura il tronco del bambino e dividi la misura per due. Questa sarà la lunghezza dell'elastico che deve essere passato attraverso il pezzo piegato. Cuci le due estremità una volta che l'elastico è all'interno.


  5. Misura 5 cm sul bordo anteriore della maglietta. Iniziare misurando 5 cm sul bordo frontale superiore, misurare circa 6 cm in diagonale fino a raggiungere il bordo. Piega la linea in modo che il tessuto ripiegato rimanga indietro e non appaia quando è vestito. Ferro e cuci sulla linea. Ripeti il ​​processo dall'altra parte.

  6. Piegare il bordo superiore della parte anteriore del vestito, in modo che la parte piegata si trovi sullo stesso lato del tessuto piegato in diagonale. Chiudi la cucitura, lasciando aperte entrambe le estremità. Passa un nastro o un tessuto attraverso l'apertura, che servirà per annodare la maniglia. Misurare con il metro a nastro sul bambino prima e mettere il vestito su di esso per avere un'idea delle dimensioni necessarie per il nastro.

  7. Posizionare il lato esterno della parte anteriore all'esterno del lato posteriore. Quindi la cucitura non sarà visibile, né i frammenti di tessuto. Chiudere i lati, cucirli a circa mezzo pollice dal bordo. Capovolgi il vestito.


  8. Metti il ​​vestito sul bambino. Fissarlo con una cinghia se necessario. Crea una barra sulla base se è della lunghezza desiderata. Se il vestito è troppo corto, attaccare un pezzo di stoffa che corrisponda al resto, aumentando la lunghezza.

Cosa ti serve

  • T-shirt piccola regata
  • forbici
  • Metro a nastro
  • Elastico con una larghezza di 1,9 cm
  • Macchina da cucire
  • Nastro di 1,9 cm di larghezza
  • ferro
  • Range (opzionale)
  • Tessuto largo 2,5 cm