Cosa indossare in un resort a Cancun

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Top 10 ADULTS ONLY ALL-INCLUSIVE CANCUN Resorts
Video: Top 10 ADULTS ONLY ALL-INCLUSIVE CANCUN Resorts

Contenuto

Niente di meglio di una vacanza in un resort a Cancun. Qui è dove paradiso e piacere si uniscono in un bellissimo pacchetto, tutto quello che devi fare è sederti vicino alla piscina e goderti il ​​sole. Certamente, non puoi indossare il costume da bagno durante l'intera vacanza e spesso sarai costretto a indossare qualcosa di più adatto alla situazione. Di seguito troverai consigli su cosa indossare durante le tue vacanze in un resort a Cancun.


Niente di meglio di una vacanza a Cancun (Comstock / Comstock / Getty Images)

In piscina

La maggior parte dei resort a Cancun hanno un abbigliamento casual, in cui costumi da bagno e sandali sono la norma. Questo di solito si applica a tutte le aree piscina e di svago e alla spiaggia. Alcuni resort potrebbero richiedere agli ospiti di coprirsi mentre camminano nei corridoi e nella hall, e per tali situazioni è consigliata una maglietta leggera o un pullover.

pasti

Fare un pasto in un resort a piedi nudi e costume da bagno è generalmente considerato una gaffe. L'abbigliamento casual è appropriato per colazione, pranzo e talvolta cena. Gli uomini possono indossare jeans, pantaloncini o pantaloncini da spiaggia e una maglietta e, per le donne, pantaloncini o una gonna e una maglietta sono appropriati.

Molte località richiedono un abbigliamento più formale per la cena, con pantofole e pantaloncini non ammessi. Per questi pasti, jeans o pantaloni kaki e polo funzionano bene per gli uomini e un vestito casual o jeans e una blusa funzionano bene per le donne. La politica di dress code ai pasti dipende interamente dall'hotel, quindi è meglio controllare prima.


divertimento

Come vestirsi durante le attività di intrattenimento che il resort offre dipende dal tipo di evento. Se è uno spettacolo a bordo piscina durante il giorno, sarà sufficiente un costume da bagno. La stessa attività durante la notte potrebbe richiedere un abbigliamento casual.

Poiché le località spesso hanno molti bar sulla proprietà, lo stile di abbigliamento dipenderà dal bar. Usa il buon senso o chiedi alla reception se non sei sicuro. I tipi speciali di intrattenimento come il teatro o uno spettacolo jazz in un posto buono richiederanno probabilmente abiti più formali, simili a quelli usati per la cena.

attività

Le località di Cancun offrono spesso numerose opportunità per partecipare alle attività all'interno dell'hotel. Ovviamente, se l'attività è legata all'acqua, come il nuoto, le immersioni, il surf o il jet-ski, non avrai bisogno di altro che un costume da bagno e una crema solare. La maggior parte delle attività e dei giochi in piscina non richiedono altro. Altre attività, come ad esempio il golf, possono richiedere un abbigliamento più formale. A seconda delle regole del luogo, potrebbe non essere accettabile indossare pantaloncini e una maglietta. Attività come l'escursionismo o l'equitazione possono richiedere pantaloni lunghi e una maglietta per evitare irritazioni.


In generale

Il miglior consiglio è quello di contattare il resort o visitare il loro sito web prima del viaggio, chiedere un codice di abbigliamento speciale e avere un'idea di quali attività si prevede di partecipare. La regola generale è di essere preparati per ogni situazione, indossando un abbigliamento casual, vestiti semi-formali e un set di vestiti caldi per la notte, oltre a un costume da bagno, sandali e occhiali da sole.