Come vestirsi per un matrimonio di primavera

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
COME VESTIRSI PER UN MATRIMONIO | Come evitare figuracce e essere perfette + consigli shopping!
Video: COME VESTIRSI PER UN MATRIMONIO | Come evitare figuracce e essere perfette + consigli shopping!

Contenuto

introduzione

La tendenza dei matrimoni primaverili è in aumento e probabilmente sarete invitati a uno di loro. Con una grande varietà di luoghi per cerimonie, può essere difficile sapere quali vestiti sono più adatti per l'occasione. Per aiutarti, abbiamo intervistato due famosi designer per determinare quali abiti indossare in tre ambienti popolari: campagna, città e giardino.


Vittorio Zunino Celotto / Getty Images Entertainment / Getty Images

Un piccolo paese

Molte coppie approfittano delle temperature più calde per fare la cerimonia del matrimonio all'aperto, come in una cantina in campagna. Per questi eventi, il fashion director Monte Durham di "Say Yes to the Dress Atlanta" (versione americana del reality show "The Ideal Dress" ad Atlanta, Georgia, USA) riporta che la biancheria è la regola . "Indossa pantaloni camicia e lino", sottolinea e nota anche che per un tocco formale, è possibile aggiungere un giubbotto. Abiti di lino in colori chiari, ma mai bianchi, sono molto comuni per i matrimoni in campo primaverile.

Getty Images

Pensa con il relax

Quando sceglie gli accessori per il completo di lino, Monte consiglia di indossare scarpe marroni e una cravatta allentata. Le scarpe possono essere legate, chiuse o persino mocassini. Indossalo con calze colorate neutre che non distraggono l'aspetto della tuta. La cravatta può essere legata, ma lasciala libera invece di stringere più formalmente. In un matrimonio informale, puoi anche scegliere di non usarlo.


Frederick M. Brown / Getty Images Entertainment / Getty Images

Tornando indietro nel tempo

Per completare l'aspetto di un matrimonio campestre, Monte suggerisce di adottare accessori vintage: "Prendi la cravatta di tuo padre o di tuo nonno", dice. Lo stile e la stampa creeranno l'armonia con un matrimonio antico. Aggiunge: "Gli orologi da tasca stanno tornando alla moda, quindi è possibile indossarne uno nella tuta".

Michael Buckner / Getty Images Entertainment / Getty Images

Stile urbano

Per i matrimoni primaverili in città, chiedi di più del tuo abbigliamento, ma non deve essere troppo formale. Alan Au, vice presidente e partner di Jimmy Au's for Men 5'8 "e Under store a Beverly Hills, in California, consiglia di indossare un abito blu scuro o scuro." A seconda dell'illuminazione, il blu sembra davvero più elegante del nero ", dice. Per dare profondità, indossalo con una camicia blu un po 'più leggera del vestito.


Jason Kempin / Getty Images Entertainment / Getty Images

Sii diverso

Per evitare di essere monocromatico, Alan suggerisce di mettere in risalto il completo e la camicia con una cravatta a fiori. "Si distinguerà e ricorderà a tutti la primavera", aggiunge. Se sei un appassionato di moda, aggiungi tutti gli elementi insieme: una camicia azzurra più leggera, una cravatta a fiori e una sciarpa. "Se sei un amante della moda, aggiungi un interessante fazzoletto da taschino. con la grafica. "Tutto dipende dalla tua autostima."

Getty Images

Sport un po '

Anche se le fedi sono i metalli più preziosi dell'occasione, puoi ancora aggiungere dei gioielli per migliorare l'outfit. Ad esempio, Monte consiglia, come accessori maschili, un orologio audace e gemelli.

Samir Hussein / Getty Images Entertainment / Getty Images

Nel giardino

Se sei invitato a un matrimonio in un giardino, hai solo una scelta giusta. "Anarruga è il tessuto ideale per i matrimoni nei giardini", ricorda Monte. I pantaloni e una giacca anuga con una camicia abbottonata - le maniche possono essere piegate, se preferisci - sono gli abiti giusti.

Getty Images

I dettagli contano

Per goderti appieno l'abito Anuga, usa gli accessori giusti. Monte spiega che una cintura in tessuto, calze colorate e scarpe bianche in camoscio o un bicolore tradizionale trasformeranno gli abiti in un set. Quando si sceglie la cravatta, suggerisce l'uso di una farfalla "grande e stampata" o di un lavoro a maglia.

Brendon Thorne / Getty Images Entertainment / Getty Images

I tocchi finali

Alcuni semplici tocchi renderanno l'aspetto più speciale. "I cappelli di paglia sono appropriati con questo vestito", dice Monte. Raccomanda un cappello Panama. Inoltre, indossa la sciarpa a mani nude in tasca invece di metterla in ordine. Come gioielli, dice che "i gemelli sono di moda" e che "anche il fermacravatta si adatta bene". Lo stilista aggiunge che per un look davvero elegante, è possibile aggiungere un ultimo pezzo al puzzle: "Se sei audace, porta un bastone".