Come fare un velo da sposa come un voilette

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
DIY Birdcage Veil Tutorial
Video: DIY Birdcage Veil Tutorial

Contenuto

I voilettes per le spose sono arrangiamenti per la testa o brevi veli che si adattano alla testa della sposa e sono legati con una molletta sopra e dietro l'orecchio. Nella voilette puoi anche avere fiori decorativi, piume o graffette con gioielli vintage. Questo rende l'accordo simile a un cappello e un velo.


indicazioni

Voilette (Christopher Robbins / Digital Vision / Getty Images)
  1. Tagliare il tulle 90 x 20 cm con le forbici. Usa il tulle a trama più aperta, cioè il più comune per i voilettes. Questo tulle può essere chiamato, a volte, tulle francese o russo.

  2. Cuci una piccola clip di plastica bianca nell'angolo superiore del velo, parallela al lato di 20 cm. Ripeti sull'estremità opposta del tulle con il secondo morsetto.

  3. Infilare il filo nell'ago. Fare un nodo nell'angolo inferiore di un lato del tulle da 20 cm (la clip dovrebbe essere nella parte superiore del tulle). Passare l'ago nelle aperture a forma di diamante del tulle a 0,5 cm dal bordo del tulle. Passare attraverso tutti i 20 cm del tulle. Attaccare il nodo dal bordo inferiore alla parte inferiore della clip.


  4. Passare l'ago attraverso il foro inferiore nel fermaglio per capelli (ogni fermaglio di solito ha due fori). Tirare il filo e il tulle e fissarlo insieme al morsetto. Passare il filo attraverso il foro nella molletta diverse volte e poi annodarlo saldamente. Ripeti dall'altra parte.

  5. Infilare un doppio filo sull'ago (quattro fili di filo) e annodare le estremità nel foro superiore della molletta. Passare l'ago attraverso le losanghe di tulle fino alla cima del tulle. Passare l'ago attraverso il foro superiore della seconda clip e provare ad attaccare le clip. Quando le clip si trovano a circa 15 cm di distanza, inserire il cappuccio della testina nella posizione desiderata.

  6. Regola il tulle rimanente cambiando la lunghezza della linea tra le due clip fino a raggiungere l'effetto desiderato. Passare l'ago attraverso la parte superiore del secondo morsetto più volte e annodare quando è la lunghezza corretta. Taglia i pezzi irregolari di tulle.


Cosa ti serve

  • tulle
  • forbici
  • 2 fermacapelli in plastica bianca
  • Robusta linea bianca
  • ago