Come viaggiare in Scozia da Londra, Inghilterra

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
SCOZIA cosa vedere: ITINERARIO completo 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿
Video: SCOZIA cosa vedere: ITINERARIO completo 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿

Contenuto

La distanza tra Londra e la Scozia è di circa 640 km - e si può viaggiare in auto, in aereo o in treno per arrivarci. Se il traffico si muove liberamente, occorrono circa sette ore per guidare da Londra alla Scozia. Il viaggio in treno dura circa quattro ore e mezza e i voli diretti da Londra a Glasgow durano circa un'ora. Se sei in treno o in aereo, dovrai prendere in considerazione i viaggi da e per la stazione ferroviaria o l'aeroporto.


indicazioni

È facile da guidare da Londra alla Scozia - la maggior parte è autostrada (immagine dell'autostrada 10 di chrisharvey da Fotolia.com)

    Guidando da Londra alla Scozia

  1. Prendi il percorso migliore dal punto di partenza per l'autostrada M1, che è segnalato sulle principali autostrade fuori dal centro di Londra. Seguire la M1 per circa 112 chilometri.

  2. Scendi sulla M6 allo svincolo 19 della M1. Seguire la M6 per 370 km, finché l'autostrada non termina e si entra nella A74.

  3. Seguire la A74, che attraversa il confine tra Inghilterra e Scozia. Segui la cartina stradale, la mappa e la posizione per la tua destinazione in Scozia.

    In treno

  1. Viaggia in autobus, metropolitana o taxi fino alla stazione ferroviaria. Pianificare di arrivare almeno 30 minuti prima di lasciare il treno. Partirai da Euston o Kings Cross se viaggi in Scozia attraverso la costa orientale; se viaggi su un treno notturno con il letto, partirai dalla stazione di Euston, Londra.


    Puoi viaggiare in Scozia in treno (uomo in treno / stazione ferroviaria in piedi accanto al treno immagine di L. Shat da Fotolia.com)
  2. Consegnare il biglietto del treno alla guardia ferroviaria e raggiungere la piattaforma della stazione corretta. Imbarco sul treno.

  3. Trova il posto prenotato o il letto e sentiti libero. Bevande e snack sono disponibili presso i servizi del treno "a buffet". Il treno si ferma in alcune stazioni sulla strada per la Scozia. Se viaggi con il letto, i compartimenti del treno saranno separati alle stazioni di Glasgow o Edimburgo di notte e dovrai lasciare il treno fino alle otto del mattino successivo.

    Vola in Scozia

  1. Viaggiare in auto, autobus, metropolitana o taxi per l'aeroporto di partenza. I voli sono disponibili da Heathrow, Gatwick, Luton e Stansted verso varie destinazioni scozzesi. Arriva almeno un'ora prima della partenza in modo da avere il tempo di fare il check-in.


    I voli da Londra a Scozia durano circa un'ora (Immagine aerea di Clarence Alford da Fotolia.com)
  2. Vai nell'area "check-in" per consegnare i bagagli.Avrai bisogno dei biglietti, della carta d'imbarco e di un documento fotografico.

  3. Segui le istruzioni per il gate di imbarco e attendi che il volo venga chiamato. Quando viene chiamato il volo, unisciti alla coda per salire sull'aereo.

  4. Consegnare la carta d'imbarco al supervisore aereo e andare al vostro posto. Non appena l'aereo decolla, il volo per Edimburgo o Glasgow impiegherà almeno 80 minuti.

suggerimenti

  • Stazioni di servizio autostradali sono situate a intervalli frequenti lungo le autostrade nel Regno Unito, troverete ristoranti, bar e distributori di benzina.
  • È possibile acquistare i biglietti del treno online o presso le stazioni. Se acquisti online, devi avere tempo sufficiente prima della partenza per stampare il biglietto del treno e la carta d'imbarco.
  • È possibile acquistare i biglietti aerei online, con un agente di viaggio o in aeroporto. Risparmierai tempo se effettui il check-in online e prima della partenza.

Cosa ti serve

  • auto
  • Computer con accesso a internet
  • Biglietto del treno
  • Biglietto aereo e carta d'imbarco
  • Identificazione fotografica