Come vibrare una nota mentre si canta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Si può "imparare" il VIBRATO nel canto? vocal coach Cheryl Porter
Video: Si può "imparare" il VIBRATO nel canto? vocal coach Cheryl Porter

Contenuto

L'apprendimento della tecnica del vibrato non avviene durante la notte per coloro che hanno appena iniziato a praticare. Questa tecnica consiste nel far vibrare una nota su e giù in un tono specifico per creare un effetto che simula un suono oscillante. Ci sono numerosi esercizi per aiutarti ad allenare le tue corde vocali per vibrare correttamente la nota che stai cantando. Vibrato ti permetterà anche di migliorare la tua tecnica, così la tua voce suonerà più professionale per i tuoi ascoltatori.


indicazioni

Imparare a vibrare una nota mentre si canta renderà la voce più professionale (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Impostare il tempo del metronomo su 60 battiti al minuto, quindi iniziare a suonare la nota che si desidera imparare a vibrare sulla tastiera o sulla chitarra. Scegli una nota nel mezzo della tua gamma vocale, perché durante questo esercizio dovrai variare cinque o più note sopra e sotto la scala. Questa sarà la nota di base che la tua voce suona durante questo esercizio.

  2. Canta una nota di mezzo tono sopra quella che stai suonando sulla chitarra o sulla tastiera, quindi vocalizza la nota suonata sullo strumento. Ad esempio, toccare un cugino sullo strumento, vocalizzare un cugino acuto e quindi vocalizzare il cugino con lo strumento. Tieni le note con la tua voce mentre ti sposti verso l'alto. Assicurati di cantare la nota corretta suonando rapidamente la nota successiva sullo strumento e quindi tornando alla nota dell'esercizio. Ripeti questo passaggio tre volte.


  3. Avanza attraverso la scala per rafforzare la tua voce per la tecnica del vibrato. Suona la nota successiva sulla tastiera o sulla chitarra mentre suona una nota a mezzo tono sopra a ciò che viene suonato, quindi abbassa il tono per la nota suonata. Ad esempio, vai da C a C sullo strumento, quindi vocalizza un verso. Aumenta anche la velocità del metronomo di 10 BPM. Ripeti questo passaggio tre volte, quindi continua ad avanzare sulla scala per almeno cinque note.

  4. Pratica questo esercizio in un'altra direzione. Ripeti il ​​passaggio tre ruotando un mezzo tono alla volta fino a raggiungere cinque note più basse rispetto alla nota iniziale. Continua ad aumentare la velocità del metronomo di 10 BPM ogni volta che scorri verso il basso. In due o tre settimane di pratica quotidiana, noterai una differenza significativa nella tua capacità di controllare la tua voce mentre vibri una nota.

suggerimenti

  • Uno dei migliori esercizi per rafforzare i muscoli della tua voce è sbadigliare mentre ti concentri sull'innalzamento e l'abbassamento del tuo pomo d'Adamo. Tieni la bocca aperta e pratica la contrazione e rilassa i muscoli della gola.

Cosa ti serve

  • metronomo
  • Tastiera o chitarra