Come essere un buon preside della scuola

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Maria Luisa, la preside più giovane d’Italia: "Ho sempre creduto in me, spero di essere un esempio"
Video: Maria Luisa, la preside più giovane d’Italia: "Ho sempre creduto in me, spero di essere un esempio"

Contenuto

Le persone con determinate qualità, come le eccellenti capacità comunicative, diventano migliori assistenti di altri. Nei contesti scolastici primari e secondari, i vicepresidenti dovrebbero collaborare con insegnanti e presidi per educare il corpo studentesco. Lavorando con insegnanti, presidi e studenti; devono guidare la scuola verso il loro obiettivo. I presidi devono avere buone capacità di leadership per guidare gli insegnanti attraverso i programmi di classe e di disciplina. Tutti i presidi devono avere esperienza di insegnamento o una forte comprensione del sistema educativo.


indicazioni

Un vicedirettore deve avere eccellenti capacità comunicative (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Sviluppa le tue capacità comunicative. In qualità di vicedirettore, lavorerai con gli insegnanti, il preside e gli studenti. Dovresti essere in grado di parlare in modo chiaro e conciso. Lavora anche sulle tue capacità di ascolto. In questo modo, puoi ottenere facilmente informazioni da altre persone. Si raccomanda di prendere lezioni di fisiologia umana per imparare a capire il linguaggio del corpo.

  2. Lavora con le tue capacità di risoluzione dei problemi e decisionali. I presidi di aiuto risolvono i problemi tra il corpo studentesco e i dipendenti. Prendi le decisioni giuste dopo un'attenta valutazione delle conseguenze di ciascuna scelta. Le scuole hanno successo con un vice preside che prende sempre le decisioni migliori.


  3. Mantieni sempre in mente l'obiettivo comune della scuola. Ogni decisione che prendi dovrebbe essere un trampolino di lancio verso questo obiettivo.Ad esempio, se l'obiettivo comune della scuola è quello di avere una squadra dedicata e altamente performante, non assumerai un candidato mediocre, anche se sei disperato di avere qualcun altro per occupare la posizione.

  4. Diventa un leader. Mostra onestà, integrità e fiducia in tutto ciò che fai. Sii entusiasta del tuo lavoro e del tuo ruolo di guida. Resta calmo e sereno quando sorgono problemi. Quindi l'amministrazione e il corpo studentesco avranno fiducia in te e nelle tue scelte.

  5. Completa tutti i tuoi doveri di vicedirettore. Per mantenere il tuo lavoro, devi lavorare sodo ogni giorno. Dovrai trascorrere ore ogni giorno a lavorare su rapporti e budget, gestire gli orari, monitorare i progressi degli studenti e risolvere i problemi all'interno della scuola.