Sindrome da aceto e intestino

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Serotonina, cérebro e intestino | Matéria - Hoje em dia
Video: Serotonina, cérebro e intestino | Matéria - Hoje em dia

Contenuto

La sindrome dell'intestino sfuso colpisce milioni di persone in tutto il mondo e può diventare un problema cronico. Mentre alcuni medici non riconoscono che l'intestino è una condizione medica reale, si sta facendo più ricerca per considerarne l'esistenza. La sindrome dell'intestino sciolto può essere spesso confusa con altre malattie digestive, motivo per cui è sempre importante consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi trattamento per i sintomi che si possono avere.


Cos'è la sindrome dell'intestino sciolto?

La sindrome dell'intestino sfuso è una condizione della mucosa intestinale danneggiata o alterata, che può portare ad una maggiore permeabilità della parete intestinale, rendendo meno in grado di proteggere e filtrare i nutrienti e le altre sostanze biologiche necessarie. Questo riduce anche l'acido dello stomaco necessario per abbattere le tossine e altre sostanze. L'aumento della permeabilità può consentire a corpi estranei quali microbi, cibo non digerito, prodotti di scarto e tossine di fuoriuscire dall'intestino nel flusso sanguigno, causando una reazione caratterizzata da distensione addominale, crampi, affaticamento, sensibilità alimentare, articolazioni, eruzioni cutanee e autoimmunità.

cause

Secondo il Dr. James Ferrel, MD, la causa della sindrome dell'intestino sfuso è ancora ampiamente assunta. Molti esperti ritengono che sia causato da danni al rivestimento intestinale dall'uso di antibiotici, infezioni o parassiti. Altri sostengono che la causa più comune di questa condizione sono le allergie alimentari, come i latticini, il grano e le uova. Diete ricche di zuccheri raffinati, mancanza di fibre, carenza di zinco, alcol e altre malattie che causano problemi digestivi sono anche ritenute causa di sindrome dell'intestino sfuso.


sintomi

I sintomi della sindrome dell'intestino sfuso possono includere carenze nutrizionali, candidosi o lievito eccessivo, eruzioni cutanee, funzione immunitaria, allergie alimentari improvvise o altri fattori ambientali, gonfiore o gas eccessivo, bruciore di stomaco, indigestione, malumore e irritabilità, mancanza di concentrazione, diarrea o stitichezza, affaticamento e mal di testa.

Uso dell'aceto per la sindrome dell'intestino sfuso

L'aceto, come l'aceto di sidro di mele, è benefico per la sindrome dell'intestino sfuso in quanto contiene enzimi rinforzanti lo stomaco che possono aiutare la parete intestinale ad avviare il processo di guarigione e ad aumentare i bassi livelli di acido dello stomaco. L'assunzione di aceto simula anche il livello di pH acido nel tuo stomaco, che ti aiuta a digerire il cibo e ad abbattere le altre sostanze in modo appropriato.

Dosaggio ed effetti collaterali

Utilizzare sempre aceto di mele puro non pastorizzato che può essere acquistato nei negozi di alimenti naturali e in alcuni supermercati. Ha una sostanza chiamata "madre", che è quella che contiene i suoi ricchi nutrienti.


Metti 2 cucchiaini di aceto di mele in un bicchiere d'acqua, aggiungi 1 cucchiaino di miele per un gusto migliore e bevi il composto fino a tre volte al giorno. Puoi anche mettere 1/4 di aceto di sidro di mele in un litro d'acqua, aggiungere miele per assaggiare e bere tutto il giorno.

Assicurarsi sempre di diluire l'aceto di sidro di mele dal momento che consumarlo direttamente può causare ustioni chimiche nella gola e nel tubo digerente. L'assunzione eccessiva può anche causare disturbi allo stomaco e diarrea, quindi mantieni sempre la dose raccomandata.