Contenuto
- indicazioni
- Trova un sito Web per visualizzare il codice sorgente
- Visualizza il codice sorgente in Firefox
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Come visualizzare il codice sorgente della pagina in Firefox. Navigando in Internet, potresti imbatterti in un sito web che ha un design o una struttura particolari mai visti prima. Usando la pratica Visualizza il codice sorgente della pagina nel browser Firefox ti permetterà di visualizzare gli schemi del sito. Puoi quindi decidere se utilizzare alcune delle idee del codice sorgente per implementarle nelle tue creazioni web.
indicazioni
-
Apri il browser Firefox.
-
Inserisci l'URL della pagina web in cui vuoi vedere il codice sorgente. La funzione sorgente mostrerà tutti i codici X / HTML, Javascript o altri codici sorgente del linguaggio di programmazione.
Trova un sito Web per visualizzare il codice sorgente
-
Fare clic in qualsiasi punto della pagina Web, ad eccezione di alcuni collegamenti o immagini, per visualizzare un menu. Gli utenti Windows dovranno fare clic con il tasto destro del mouse per generarlo. Gli utenti Mac possono semplicemente tenere premuto il pulsante 'Cmd' e quindi fare clic sul mouse o sul trackpad. Quando viene visualizzato il menu, fai clic su Visualizza il codice sorgente della pagina e si aprirà una nuova finestra con tutto il codice sorgente per quella pagina.
-
Usa una scorciatoia. Puoi anche premere Ctrl + U (Windows) e Cmd + U (Mac) sulla tastiera. Il codice sorgente della pagina apparirà automaticamente in una nuova finestra.
-
Usa il menu Opzioni. Seleziona Visualizza dalla barra dei menu in alto e apparirà un menu a discesa. Scegli Visualizza sorgente pagina per visualizzare una nuova finestra con il codice sorgente corrispondente.
Visualizza il codice sorgente in Firefox
suggerimenti
- Scarica l'ultima versione di Firefox visitando la pagina dei download sul sito Web di Mozilla.
- Cerca informazioni dettagliate su come utilizzare determinate funzioni di Firefox visitando la pagina di aiuto.
- Sappi che mentre navighi su Internet, il browser Firefox utilizza molte funzionalità di sicurezza. Alcune di queste funzionalità includono un blocco popup e la possibilità di configurare messaggi di avviso per avvisare l'utente di pagine crittografate.
- Assicurati di avere i requisiti minimi di sistema. Gli utenti Mac devono utilizzare Mac OS X 10.2 o versioni successive e disporre di un processore 233 Mhz, 64 MB di RAM e 50 MB di spazio libero su disco. Gli utenti di PC devono eseguire Windows 98 o versioni successive, disporre di 50 MB di spazio libero su disco, un processore da 233 MHz e 64 MB di RAM. Gli utenti Linux hanno bisogno del kernel Linux 2.2.14, un processore a 233 MHz, 64 MB di RAM e 50 MB di spazio libero su disco.
avvertimento
- Si prega di essere consapevoli del fatto che questi passaggi riguardano la versione 2.0.0.2 di Firefox; potrebbero non funzionare nelle versioni precedenti.
Cosa ti serve
- Computer con accesso a internet