Quale vitamina B aiuta nel dolore della neuropatia diabetica?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Perché la carenza di Vitamina B12 è frequente.
Video: Perché la carenza di Vitamina B12 è frequente.

Contenuto

Uno studio promettente sui ratti pubblicato nel 2009 sull'European Journal of Pharmacology suggerisce che la vitamina B12 può essere efficace nel trattamento del dolore associato alla neuropatia diabetica.


La vitamina B12 si trova naturalmente in prodotti di origine animale come carne e latte (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Michael Johnson)

Cos'è la vitamina B12?

La vitamina B12 è l'unica vitamina idrosolubile che può essere immagazzinata dal corpo. È immagazzinato principalmente nel fegato.

funzione

La vitamina B12 è necessaria per avere nervi, tessuti e cellule del sangue sani. La carenza di questa vitamina può provocare sensazioni di formicolio e intorpidimento alle estremità, che potrebbero non essere reversibili.

Alimenti contenenti vitamina B12

La vitamina B12 si trova naturalmente nelle carni e nei latticini. I vegetariani dovrebbero integrare la loro dieta con vitamina B12 sintetica, che si trova solitamente nel latte di soia e nei cereali fortificati.


Necessità quotidiane

Gli adulti hanno bisogno di 2,4 microgrammi di vitamina B12 al giorno. Gli americani normalmente consumano 4 microgrammi.

avvertimento

La capacità del corpo di assorbire in modo naturale la vitamina B12 dal calo di cibo nelle persone di età superiore ai 50 anni a causa di una riduzione della capacità di acido dello stomaco di abbattere vitamina B12 naturale. Fortunatamente, la forma sintetica non ha bisogno di essere rotta dall'acido dello stomaco, quindi quelli sopra i 50 dovrebbero assumere integratori che contengono vitamina B12 per soddisfare i loro bisogni.