Le vitamine più importanti per le donne sopra i 50 anni

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Le vitamine più importanti per le donne sopra i 50 anni - Articoli
Le vitamine più importanti per le donne sopra i 50 anni - Articoli

Contenuto

Le strategie per la salute cambiano e si evolvono attraverso la vita di una donna. I medici di solito raccomandano che le donne over 50 assumano determinate vitamine per motivi legati al naturale processo di invecchiamento. Ogni vitamina ha funzioni specifiche. Il Dr. Maoshing Ni, nel suo libro Second Spring, sottolinea che le vitamine agiscono spesso in combinazione con altri nutrienti e alimenti.


Le migliori vitamine per le donne oltre i 50 anni (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Il più comune

Le vitamine più comunemente raccomandate appartengono al gruppo B. Le quattro vitamine B utilizzate sono B-3 (niacina), B-6 (piridossina), B-9 (acido folico) e B-12 (cobalamina). C'è anche vitamina C (acido ascorbico) e vitamina D. Anche se è già stata altamente raccomandata, la vitamina E ora viene fornita con un avvertimento sull'uso eccessivo.

Perché le vitamine sono importanti

Gli integratori vitaminici offrono benefici nutrizionali carenti nella dieta e aiutano a combattere varie malattie. B-3 migliora i livelli di colesterolo, B-6 funziona con B-9 e B-12 per ridurre il rischio di infarto. Il Dr. Ni raccomanda di prendere tutto il complesso B per evitare squilibri. La vitamina C è benefica per la salute delle ossa e dei muscoli, è un antiossidante e svolge un ruolo in molte funzioni metaboliche. Poiché il corpo non lo produce, dovresti prendere una dose giornaliera. La vitamina D agisce alla luce del sole per mantenere le ossa forti e in salute.


Come prendere le vitamine

Secondo il Dr. Ni, il modo migliore per curare qualsiasi malattia è cambiare una cosa alla volta. Consultare sempre il proprio medico prima di iniziare un nuovo regime di salute, soprattutto se si stanno già assumendo integratori o farmaci. Raccomanda anche di assumere vitamine e integratori durante i pasti; quindi evitare di assumere il farmaco prescritto entro 30 minuti dall'assunzione di un integratore.

multivitaminici

I multivitaminici sono integratori che contengono un'ampia varietà di vitamine e minerali e possono soddisfare esigenze dietetiche specifiche. Perché le donne in menopausa hanno bisogno di meno ferro, prendere multivitaminici con poco o niente ferro. Per le donne con più di 65 anni, ci possono essere molte ragioni per cui la vostra dieta manca di un'alimentazione adeguata. Prendere un multivitaminico è più pratico che ingerire un solo tipo di vitamina. Le donne anziane dovrebbero cercare multivitaminici formulati specificamente per le loro esigenze dietetiche.


Avvertenza circa la vitamina E

La vitamina E ha proprietà antiossidanti e protegge il corpo dai danni causati dai radicali liberi. In forma di supplemento, è noto come alfa-tocoferolo. Si ritiene che la vitamina E offra protezione contro le malattie cardiache, la cataratta, il cancro e il morbo di Alzheimer. Di conseguenza, alcune persone hanno iniziato a prendere dosi molto alte. Secondo la Mayo Clinic, un elevato apporto giornaliero di vitamina E sotto forma di integratore può rappresentare un rischio per la salute e dovrebbe essere evitato.