Contenuto
Nessuno vuole i capelli ammuffiti o ammuffiti. Purtroppo, la comodità di lasciare i capelli bagnati, coperti o bloccati per lungo tempo, può portarti faccia a faccia con questa situazione disastrosa. Coloro che indossano dread, parrucche, coca cola, trecce, coda di cavallo o qualsiasi stile che limitano la circolazione dell'aria attraverso i capelli mentre è ancora bagnato, sono vittime comuni di muffa, muffa e cattivo odore sui capelli. Le cause comuni di muffa o muffa nei capelli includono come attaccare, l'asciugatura improprio dei capelli dopo il lavaggio e la frequenza di utilizzo di uno shampoo inadeguato.
I capelli ammuffiti o ammuffiti possono essere un grosso problema. (immagine di taglio di capelli da Tammy Mobley da Fotolia.com)
Come rimuovere Hair Mildew
Puoi rimuovere la muffa o la muffa dai capelli usando uno shampoo per la pulizia profonda. Scegli uno che è ricco di solfato. Detergenti come l'ammoniaca e il sodio lauril solfato contribuiranno a rimuovere e liberare i capelli dall'accumulo di prodotti. Risciacquare accuratamente i capelli con acqua tiepida per preparare i capelli per l'applicazione dello shampoo e dopo un trattamento con un intenso balsamo idratante. Risciacquare i capelli e lasciarli asciugare completamente prima di fare qualsiasi acconciatura. In alternativa, è stato anche trovato che la muffa risponde ai trattamenti a spruzzo di olio essenziale. Questi trattamenti sono sicuri per i capelli. Olio di Malaleuca, un olio relativamente costoso e pungente; e l'olio di semi d'uva, senza odore e più economico; sono sostanze popolari per combattere lo stampo. Il sito "How to Kill Mold" consiglia di diluire 2 cucchiai di olio di malaleuca o 20 gocce di olio di vinacciolo in due tazze d'acqua e quindi di applicare la soluzione spray al centro del problema. La diluizione in acqua dovrebbe aiutare a controllare il forte odore dell'olio di malaleuca, e ci vuole pochissimo di ogni miscela per prendersi cura della maggior parte dei problemi di muffa. L'aceto è anche un altro rimedio molto popolare per la rimozione della muffa e può essere usato tranquillamente nei capelli quando diluiti. L'odore di aceto può permeare, quindi sempre dopo l'uso applicare uno shampoo per la pulizia profonda per ottenere i migliori risultati.
Lo shampoo chiarificante può aiutare a rimuovere muffe e funghi dai capelli (immagine wasare waschen di Digitalpress da Fotolia.com)
Misure preventive
Se i tuoi capelli sono costantemente bloccati, assicurati di lavarli accuratamente con lo shampoo, sciacquarli e lasciarli asciugare completamente in tutti i lavaggi. Lo shampoo e i prodotti di scarto lasciati a causa di risciacquo mal fatto possono diventare un vivaio per la crescita dei batteri. Non usare lo shampoo e non lasciare che i capelli asciutti completamente possano causare problemi di muffa e funghi. Chi indossa parrucche e pettinature deve assicurarsi che i loro capelli siano completamente puliti, condizionati e asciutti prima di applicare le estensioni dei capelli. E anche le persone che indossano trecce, coda di cavallo, coca cola e altri stili in cui i capelli umidi possono rimanere bloccati e suscettibili alle muffe e alla crescita della muffa dovrebbero considerare di lasciare asciugare completamente i capelli prima di fare queste acconciature. Coloro che hanno bisogno di lavarsi i capelli mentre hanno pettinature afro come le trecce, dovrebbero fare molta attenzione per assicurarsi che i capelli siano completamente asciutti ogni volta che si bagna.
Gli stili intrecciati devono essere completamente asciutti prima della messa in piega. (bellissima immagine di donna asiatica di Gina Smith da Fotolia.com)