Tutto sugli integratori alimentari

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TUTTI GLI INTEGRATORI ALIMENTARI CHE PRENDO (e perchè li prendo)
Video: TUTTI GLI INTEGRATORI ALIMENTARI CHE PRENDO (e perchè li prendo)

Contenuto

introduzione

Sempre più persone si preoccupano della propria salute e, soprattutto, del loro aspetto fisico. Le accademie investono costantemente in diverse attività per attrarre nuovi clienti e stimolare quelli vecchi. La ricerca del corpo perfetto è guidata da riviste incentrate sulla salute e il fitness. Pertanto, molti scelgono di assumere integratori per raggiungere il corpo ideale, ma a causa della mancanza di conoscenza finiscono per utilizzare i prodotti in modo errato. Vedi qui per quello che è e come prendere ciascuno dei supplementi più comuni.


Nastco / iStock / Getty Images

Proteine ​​del siero di latte

Le proteine ​​del siero di latte sono l'integratore alimentare più popolare al mondo. È fondamentalmente la proteina derivata dal siero di latte, derivante dal processo di produzione del formaggio. Utilizzato da atleti di tutti i livelli, le proteine ​​del siero del latte contribuiscono all'aumento della massa muscolare e migliorano anche l'immunità. La dose raccomandata varia da persona a persona e in base allo scopo di ciascuno. È consigliabile assumere l'integratore dopo l'allenamento perché è in quel momento che il corpo ricostruisce le cellule muscolari. Coloro che hanno intolleranza o allergie dovrebbero prestare attenzione ai componenti del supplemento, poiché ha nella sua formula fenilalanina, lattosio e glutine.


Ibrakovic / iStock / Getty Images

creatina

La creatina è un composto idrogenato derivato dalla glicina, un tipo di amminoacido. È usato per guadagnare massa muscolare, per guadagnare forza e come fonte di energia muscolare. Con l'uso regolare del supplemento, le prestazioni fisiche migliorano. La creatina non deve essere utilizzata da coloro che cercano di perdere peso perché ha un effetto osmotico, che porta alla ritenzione di liquidi, causando un aumento di peso. È responsabile per ritardare l'inizio della fatica, mantenere l'idratazione cellulare e stimolare la sintesi proteica.

fatchoi / iStock / Getty Images

BCAA

BCAA è l'abbreviazione di amminoacido a catena ramificata, la cui traduzione sarebbe "amminoacidi a catena ramificata". Questo integratore contiene tre tipi di aminoacidi che non sono prodotti dal corpo umano: L-Valina, L-Leucina e L-Isoleucina. Viene utilizzato nel recupero di lesioni muscolari causate dall'esercizio fisico. Inoltre, stimola la produzione di insulina, che fornisce un maggiore assorbimento di altri amminoacidi e sostanze nutritive, dando maggiore energia durante l'allenamento. Pertanto, dovrebbe essere usato sia prima che dopo l'allenamento. La BCCA non ingrassa, non contiene calorie o carboidrati nella sua composizione.


Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Mais ceroso

Il mais ceroso è un integratore a base di carboidrati, derivato da un tipo di mais coltivato negli Stati Uniti, mais ceroso. La composizione del vegetale (amilopectina al 70% e amilosio al 30%) facilita la digestione, l'assorbimento dei nutrienti e fornisce energia più velocemente rispetto ad altri integratori come la maltodestrina. Un altro punto che differenzia il mais ceroso dalla maltodestrina è che provoca un picco di insulina mentre il mais ceroso fornisce energia in modo costante. Anche se il carboidrato è basato, ha zero zuccheri, non trattiene acqua e non contiene glutine. Deve essere ingerito dopo l'allenamento e non è indicato per i diabetici.

tetmc / iStock / Getty Images

maltodestrina

La maltodestrina è un carboidrato complesso di facile digestione e assorbimento derivato dall'amido di mais. Quando associato a proteine, reintegra energia nel post-allenamento, quindi è adatto per joggers, bodybuilder e calciatori, basket, ecc. Ricarica rapidamente il livello di glicogeno muscolare e trasporta i nutrienti nelle cellule. Può anche essere usato prima o durante l'allenamento perché il suo assorbimento da parte del corpo è lento e graduale. Quindi, fornisce energia durante la pratica dell'esercizio fisico. Con l'assunzione di carboidrati, la maltodestrina può aumentare di peso quando la quantità ingerita è maggiore del necessario.

Antonio_Diaz / iStock / Getty Images

destrosio

Come la maltodestrina, il destrosio deriva dall'amido di mais, ma è considerato un semplice carboidrato. Questo perché la sua struttura molecolare è ridotta, facilitando la sua digestione. Il suo rapido assorbimento fa aumentare rapidamente la velocità del glucosio nel sangue, donando energia al corpo. Più alto è il picco di insulina, maggiore è il trasporto di altri nutrienti e amminoacidi.Deve essere ingerito dopo l'allenamento in concomitanza con altri integratori, in modo che il corpo possa rompere le calorie del destrosio e generare carburante per il muscolo. Le calorie saranno immagazzinate come glicogeno e non come grasso.

Monkey Business / Monkey Business / Getty Images

glutammina

La glutammina è un aminoacido già presente nel corpo umano e molto importante per il funzionamento di alcuni organi come cuore, rene, polmone, fegato e intestino. È consigliato a coloro che frequentano quotidianamente la palestra e fanno esercizi ad alta intensità. La sua funzione principale è aiutare il guadagno di massa muscolare, poiché svolge un ruolo importante nella sintesi proteica. La glutammina collabora per sintetizzare il tessuto muscolare, aumentando la forza, la resistenza e riducendo i tempi di recupero. Dovrebbe essere assunto dopo l'allenamento e non ingrassato.

ruigsantos / iStock / Getty Images

hipercalórico

L'ipercalorico è una combinazione di diversi carboidrati con un alto indice glicemico. È raccomandato per le persone che sono sottopeso o svolgono attività fisica con una perdita calorica maggiore. Il supplemento ha una composizione di maltodestrina più alta e dovrebbe essere usato fino a quando la persona raggiunge il peso desiderato. Dopo aver raggiunto l'obiettivo, è consigliabile modificare l'ipercalorico per un integratore con meno carboidrati, come nel caso delle proteine ​​del siero di latte e del destrosio. Dovrebbe essere ingerito al mattino, a causa del lungo periodo senza cibo, e anche mezz'ora prima dell'allenamento, come fonte di energia.

David De Lossy / Photodisc / Getty Images

termogenico

Termogenico è noto come l'integratore più consigliato per bruciare i grassi. Questo perché accelera la frequenza cardiaca e aumenta la temperatura corporea, dandoti più energia e la volontà di esercitare. Deve essere consumato prima dell'allenamento e non è consigliabile utilizzarlo durante la notte poiché può causare agitazione. È composto da caffeina, sinefrina HLC e yohimbe, ma alcuni marchi presentano efedrina, una sostanza vietata in Brasile e negli Stati Uniti, in quanto può essere dannosa per il corpo umano. Il termogenico non deve essere assunto per lunghi periodi in quanto può influenzare il sistema nervoso centrale e aumentare lo stress.