Contenuto
Sapevi che gli aghi per maglieria non sono necessari per la maglieria? Il lavoro a maglia a dita è un metodo di lavorazione a maglia che utilizza solo il filo e le dita. È un metodo che può essere utilizzato sia dai principianti, che possono apprezzare la sua semplicità, sia da esperti knitters che possono godere della libertà di lavorare ovunque, anche in spazi dove gli aghi possono essere inappropriati. Sebbene la tecnica sia generalmente utilizzata per realizzare sciarpe e cinture, i pannelli di pizzo che produce sono perfetti per realizzare uno scialle estivo.
indicazioni
È possibile fare lavori a maglia senza aghi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Misura dalla punta del dito medio in una mano alla lunghezza del braccio, attraverso la parte superiore del corpo, e l'altro braccio alla punta del dito medio dell'altra mano. Questa sarà la lunghezza dello scialle.
-
Metti un'estremità della linea tra il pollice e il palmo della tua mano e tienilo premuto. (Se hai la mano destra, la linea dovrebbe essere nella mano sinistra, se mancina nella mano destra.)
-
Passare la linea sopra l'indice, sotto il dito medio, sopra l'anulare e intorno al mignolo. Ora avvolgilo sotto l'anello, sopra il centro e sotto il calibro. Ripeti il processo finché non avrai due anelli su ciascun dito. Iniziando con il mignolo, porta la maniglia dal basso verso l'alto attraverso la parte superiore su ogni dito verso il retro della mano.
-
Lascia cadere la linea accanto al pollice tra l'indice e il medio in modo che rimanga sospeso dietro la mano. Ripeti il passaggio 3 finché non raggiungi la misura presa al punto 1. Se ti senti stanco e hai bisogno di fermarti un attimo, infila le maniglie attraverso una matita o un pezzo di legno e mettilo da parte. Per riaggiustare, rimettiti le cinghie alle dita.
-
Quando hai raggiunto la lunghezza desiderata, finisci. Con una maniglia su ogni dito, rimuovi quello dal mignolo e trasferisci sull'anello. Passa sopra l'anello inferiore, lasciandone solo uno sull'anulare. Trasferire il dito medio rimasto e ripetere la procedura. Fai lo stesso per l'indicatore. Passa l'ultima maniglia tirandola fuori dalla finestra, taglia la linea e passa l'avanzo attraverso la maniglia e stringi.
-
Realizza più pannelli in questo modo fino a raggiungere la larghezza desiderata per lo scialle. Unisci i pannelli cucendoli con un ago da cucito o un uncinetto. Per cucirli, posiziona due pannelli affiancati. Passare il filo attraverso l'ago e utilizzare un punto lucido per unire le due parti. Uniscili con l'uncinetto usando un semplice punto scorrevole. Per fare questo, avvolgere il filo sull'ago, infilare l'ago attraverso i primi punti di entrambi i pannelli. Posizionare il filo sull'ago ancora una volta e incrociare i punti e la maniglia sull'ago con il filo. Ripeti fino a quando i pannelli sono insieme. Tagliare la linea e tirare completamente il residuo nell'ultima maniglia e fermarlo. Strappa gli avanzi.
suggerimenti
- Tieni la palla di filo sotto il braccio e tira il filo dal centro della palla. Questo aiuta a controllare il filo e facilita la maglia.
- Utilizzare una linea leggera e morbida per aumentare l'aspetto lacy dello scialle.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- linea
- forbici
- Ago per cucire o uncinetto