Come fare shampoo e balsamo fatti in casa

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come fare un BALSAMO NATURALE per CAPELLI PERFETTI!
Video: Come fare un BALSAMO NATURALE per CAPELLI PERFETTI!

Contenuto

Sebbene sia possibile acquistare lo shampoo di cui hanno bisogno i capelli, fare il proprio a casa può essere divertente. Forse hai provato tutti i tipi di shampoo da negozio e non sei soddisfatto, oppure ne vuoi uno che abbia solo ingredienti naturali. Sappi che gli shampoo di casa non si spanderanno tanto quanto quelli commerciali perché non aggiungerai agenti schiumogeni. Ma state tranquilli, puliranno insieme agli shampoo acquistati nei negozi.


indicazioni

Tratta i tuoi capelli con shampoo e condizionatori domestici (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

    Shampoo alle erbe salvia e rosmarino

  1. 110 grammi di sapone di Castiglia 15 grammi di rosmarino 15 grammi di salvia 15 grammi di ortica Alcune gocce di olio di lavanda

  2. Mescolare le erbe in una pentola compresa la lavanda e chiudere bene. Il rosmarino aiuta a prevenire la calvizie prematura, la salvia agisce come un antiossidante, l'ortica aiuta nella crescita e la lavanda aiuta a controllare prurito il cuoio capelluto.

    Far bollire due tazze d'acqua e aggiungere 3 cucchiai di erbe. Togliere dal fuoco. Lasciare tappato per 30 a 35 minuti, quindi spremere in una ciotola pulita.

  3. Aggiungere 56 grammi della miscela all'interno di una bottiglia di plastica da 240 ml. (Puoi usare una bottiglia vuota di shampoo). Aggiungi il sapone. Chiudi la bottiglia e agita bene.


    Shampoo alla camomilla

  1. Raccogli i seguenti ingredienti:

    1 cucchiaio di sapone in scaglie 1 cucchiaino di borato di sodio 30 grammi di polvere di camomilla in polvere 600 ml di acqua calda con 3 cucchiai di aceto di vino bianco

  2. Mescolare gli ingredienti in una ciotola, quindi mettere il composto in un barattolo da 240 ml (vaso vuoto di shampoo)

  3. Agitare bene La camomilla alleggerirà anche i tuoi capelli

    Condizionatore idratante profondo

  1. Raccogli i seguenti ingredienti:

    2 cucchiai di maionese 1/2 avocado maturo

    Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema senza un sacco di grumi. Applicare uniformemente sui capelli, dalle punte alle radici.

  2. Metti un berretto o un sacchetto di plastica sopra la testa.

  3. Lasciare agire per circa 20-25 minuti per idratare in profondità il cuoio capelluto, quindi risciacquare. Se hai i capelli molto lunghi, potrebbe essere necessario raddoppiare la ricetta.


    Trattamento idratante profondo con uova

  1. Raccogli i seguenti ingredienti:

    1 cucchiaio di olio per il bambino. 2 tuorli d'uovo 1 tazza d'acqua

  2. Sbatti i tuorli fino a farli brillare. Aggiungere gli altri ingredienti e mescolare.

  3. Vai alla doccia e massaggia bene il cuoio capelluto. Lasciare in posa per cinque minuti, quindi risciacquare abbondantemente.

Cosa ti serve

  • Ingredienti diversi per ogni ricetta