Come usare lo shampoo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Come fare lo shampoo in modo Corretto. DIY SHAMPOO
Video: Come fare lo shampoo in modo Corretto. DIY SHAMPOO

Contenuto

Se i capelli biondi hanno assunto sfumature arancioni o giallastre e il bianco o il grigio sono diventati giallastri o "sporchi" è tempo di ottenere uno shampoo per capelli. Questa è una caratteristica importante per correggere il colore di questo tipo di capelli, sia per gli uomini che per le donne. Il prodotto ha pigmenti viola o bluastri nella sua composizione che neutralizzano i toni indesiderati. Già nella prima applicazione è possibile vedere la differenza e come recupera il colore e la luminosità. Ecco come usarlo.


indicazioni

Bellezza della bionda e del grigio (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Il colore del ritorno

  1. Metti un po 'di shampoo senza risciacquo in mano e corri sui capelli umidi. Massaggiare delicatamente permettendo alla schiuma di avvolgere strettamente i fili e favorire una distribuzione più uniforme. Lasciare acceso per alcuni minuti e risciacquare. Al primo utilizzo, riapplicare lo shampoo.

    Pulizia dei fili (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  2. Nella seconda fase del trattamento viene applicata la maschera nutritiva per ripristinare morbidezza e luminosità. Prova ad utilizzare una delle stesse linee di shampoo, che neutralizza e rimuove anche i toni giallastri indesiderati, rendendo i risultati più efficienti.


    Fili luminosi (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  3. Metti un condizionatore sulle tue mani e percorri tutta la lunghezza e la fine. Oltre a facilitare lo styling dei capelli, il prodotto nutre, idrata e aiuta a proteggere il colore dalle aggressioni esterne. Lasciare acceso per alcuni secondi e risciacquare.

    Morbido e facile da districare (Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images)

suggerimenti

  • - La quantità di prodotto utilizzata dipenderà dalle dimensioni e dal volume dei capelli. Inizia con un importo pari alla dimensione di una moneta e aggiungi se necessario.
  • - Scegli linee di prodotti prive di solfati e parabeni, in quanto non saranno aggressivi per la salute e per i capelli.

avvertimento

  • - L'hair stylist Rober Borsato di Red Salon Rio consiglia di utilizzare lo shampoo e la linea di styling dei capelli solo una o due volte alla settimana al massimo, in modo da non pigmentare i capelli. Negli altri giorni si intreccia con il tuo shampoo tradizionale.
  • - Prova a usare "leave in" e altri prodotti capillari che proteggono dai raggi UV, evitando l'ossidazione e la trasformazione del colore in toni indesiderati.

Cosa ti serve

  • shampoo desamarelador
  • Maschera idratante capillare con crema bianca (per evitare che il pigmento colorato si mescoli al colore dei capelli)
  • Balsamo per capelli