Come resettare un micrometro

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Il micrometro. Impariamo a leggerlo e a tararlo.
Video: Il micrometro. Impariamo a leggerlo e a tararlo.

Contenuto

Un micrometro sembra un bracciale a "C" con complesso di superiorità. In realtà si tratta di uno strumento scientifico utilizzato per effettuare misurazioni estremamente precise nell'ambiente di laboratorio e in genere ha una precisione di 0,005 mm. Occasionalmente, sarà necessario reimpostare o "azzerare" il micrometro per assicurare la continua precisione delle sue misurazioni, poiché lo strumento stesso è piuttosto delicato e può essere fuori calibrazione con relativa facilità.


indicazioni

Un micrometro di base (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Posiziona un pezzo di carta tra i denti di misurazione del micrometro, quindi chiudi l'albero - il nome tecnico del dente "mobile" inferiore - finché non si chiude delicatamente sulla carta.

  2. Tirare fuori la carta dai denti senza allentare l'albero. Ciò pulirà la superficie dei denti e consentirà una migliore precisione durante la ridefinizione.

  3. Chiudi i denti completamente fino a quando non senti un "clic" o finché non riesci a chiudere più.

  4. Inserire la chiave inclusa nel micrometro nella piccola apertura appena sopra i segni di misurazione sulla boccola - la parte di torsione dell'asta - e ruotarla finché la linea dello zero non si allinea perfettamente con la linea dello zero sul "ditale" - - la parte sopra la boccola.


Cosa ti serve

  • Chiave piccola (inclusa con micrometro)