Alternative alla crema irlândes di Baileys

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Alternative alla crema irlândes di Baileys - Articoli
Alternative alla crema irlândes di Baileys - Articoli

Contenuto

La crema irlandese Baileys è tipicamente apprezzata solo con ghiaccio, caffè o cocktail, come Russo Branco. Questo è il marchio di liquori più venduto al mondo, secondo Impact Magazine (numero di febbraio 2011). Come tutte le creme per liquori, Baileys ha un gusto distinto. È fatto di crema irlandese zuccherata, liquori pregiati, whisky irlandese e una miscela di sapori di cioccolato. Ci sono molte alternative meno note ai Baileys - sebbene nessun sostituto abbia esattamente lo stesso sapore.


Baileys si sposa bene con caffè e torte cremose (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Altri liquori alla crema irlandesi

Tutte le creme irlandesi sono fatte con una miscela di whisky e crema irlandesi, ma è qui che finiscono le somiglianze. I professionisti del The Beverage Tasting Institute descrivono le Baileys come moderatamente dolci con noci tostate, zucchero d'acero, spezie e aroma di fichi. Un'alternativa a Baileys è la Irishly Liqueur Cream di Molly, che ha aromi di nocciola di miele, vaniglia, cocco tostato, moka e ciliegie essiccate. Feeney's Irish Cream Liqueur è un'altra opzione. Ha gusti di noci pecan, noci, nocciole e caramello tostato. Oppure prova la crema al liquore irlandese McCormick, con burro di arachidi, sciroppo di cioccolato bianco e profumi cremosi.

Un'opzione leggera

L'alternativa a Baileys che ha la minima quantità di grasso rispetto ad altre marche di panna irlandese è la Carolans Light. Il 39% in meno di grassi rispetto a Baileys, secondo il sito web di Carolan. È fatto di crema irlandese, whisky irlandese, liquori irlandesi e miele. Tecnicamente, la Carolans Light non può essere chiamata "Irish Cream" perché il suo livello di grasso è dell'8% invece del fabbisogno minimo del 12% di grassi.


Sostituti non alcolici

Oltre a miscelarlo con caffè e cocktail, Baileys può essere utilizzato nei dessert - sia come copertura che come ingrediente. Nei dessert, si può desiderare il gusto dei Baileys, ma non di alcol. La crema da caffè non alcolica Baileys, disponibile in diversi gusti, è perfetta per caffè, dessert e persino varianti "vergini" di alcuni cocktail. La varietà di cioccolato sa di liquore senza il sottile gusto del whisky.

Altri liquori alla crema

Vuoi bere un liquore ma non vuoi il whisky? Altri liquori alla crema sono fatti da diversi tipi di alcol e possono essere così gustosi se usati al posto dei Baileys in caffè, cocktail e condimenti per dessert. La crema Voyant Chai contiene condimenti di rum scuro, vaniglia e chai come cardamomo, cannella e chiodi di garofano. Dooley's Toffee Cream è fatto con la vodka combinata con sapori di caramello. Bols Advocaat contiene brandy, uova e zucchero.