Come preparare il caffè in una caffettiera industriale

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come preparare il caffè in una caffettiera industriale - Vita
Come preparare il caffè in una caffettiera industriale - Vita

Contenuto

Le caffettiere industriali sono utili negli ambienti di lavoro, soprattutto quando molte persone consumano caffè e la caffettiera di dimensioni standard è troppo piccola. Fare il caffè in una macchina da caffè industriale richiede una specifica conoscenza della macchina e pratica nell'utilizzo delle corrette quantità di acqua e chicchi di caffè, ma preparare la bevanda in una macchina industriale è facile.

Passo 1

Assicurati che la caffettiera industriale possa preparare una quantità di caffè sufficiente per soddisfare le tue esigenze. Se sei al lavoro, valuta la possibilità di fare un elenco di quante volte al giorno viene preparato il caffè nella macchina. Questo aiuterà a determinare la giusta quantità di caffè per evitare sprechi.

Passo 2

Metti acqua fresca e fredda nella macchina. L'acqua fresca garantisce il buon gusto del caffè. La quantità di acqua dipende da quante tazze di caffè intendi preparare. Generalmente si consiglia di aggiungere 2 cucchiai di caffè ogni 200 ml di acqua; tuttavia, se ti piace un caffè più forte o più debole, regola questo rapporto.


Passaggio 3

Macina i chicchi di caffè per assicurarne la freschezza. Questo esalta il gusto ed evita il gusto "vecchio". Mettere la giusta quantità di caffè macinato nel filtro. Prepara la bevanda.

Passaggio 4

Pulire la caffettiera dopo aver preparato il caffè. Mantenerlo pulito farà sì che duri più a lungo e eviterà anche che il caffè abbia un cattivo sapore.