Cause di perdita di capelli dalle sopracciglia

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Alopecia di ciglia e sopracciglia: che rimedio bisogna usare? - Salute 365
Video: Alopecia di ciglia e sopracciglia: che rimedio bisogna usare? - Salute 365

Contenuto

Affrontare un'improvvisa caduta di peli sulla fronte non è motivo di preoccupazione immediata. Può essere causato semplicemente da un ritiro eccessivo. Tuttavia, ci sono alcune condizioni gravi associate alla perdita dei peli delle sopracciglia. Questo processo di rilascio può essere un'indicazione che qualcosa non va. In questo articolo verranno discusse diverse cause di questo processo.

Depilazione in eccesso

Fare troppe sopracciglia è una delle principali cause di caduta dei capelli in questa regione. Quando i capelli vengono tirati dalla radice, ci vuole più tempo per ricrescere. Quindi, se la depilazione costante viene eseguita per un lungo periodo di tempo, i capelli potrebbero richiedere diverse settimane per ricrescere o potrebbero non rinascere mai più. Matite e correttori per sopracciglia possono essere usati come rimedio temporaneo per la calvizie in quest'area, ma la soluzione migliore è aspettare alcune settimane affinché i capelli ricrescano.


Farmaci

Alcuni farmaci possono causare la caduta dei capelli, compresi quelli sulla fronte. È noto che le pillole anticoncezionali causano la caduta dei capelli nelle donne che sono geneticamente predisposte al diradamento dei capelli. Spesso le persone sottoposte a trattamento chemioterapico perdono tutti i capelli, sia sulla testa che sulle sopracciglia. Altri farmaci che causano la caduta dei capelli includono aspirina, anticoagulanti e medicinali per l'artrite e le convulsioni.

Eczema

L'eczema, noto anche come dermatite atopica, potrebbe essere una causa della caduta dei capelli sul sopracciglio. L'eczema è una malattia che causa la pelle estremamente secca, che di solito è accompagnata da protuberanze rosse, prurito e desquamazione. La pelle può formare macchie rosse o marroni che possono colpire il cuoio capelluto, il viso, le braccia, le gambe oi piedi. Spesso, l'eczema colpisce le palpebre; graffiare eccessivamente il viso o le palpebre può causare la caduta dei capelli dalle sopracciglia e dalle ciglia.


Alopecia Aerata

L'alopecia areata è una malattia autoimmune che causa la caduta dei capelli. Sebbene non vi siano cause note per l'alopecia areata, molti scienziati ritengono che la malattia sia genetica. Ciò significa che se c'è una storia familiare di alopecia areata, potresti essere a rischio. Gli scienziati pensano che la malattia possa essere innescata da un elemento ambientale, come un virus, nelle persone che hanno maggiori probabilità di svilupparlo. Anche se è probabile che i capelli ricrescano, la caduta e la ricrescita dei capelli possono verificarsi frequentemente.

Lupus

Il lupus è un'altra malattia autoimmune che colpisce le donne, il più delle volte, e fa sì che il sistema immunitario del corpo attacchi se stesso, danneggiando organi e tessuti vitali. La forma più comune di questa malattia è il lupus sistemico, che può colpire varie parti del corpo, tra cui pelle, articolazioni, sangue e reni. Gli scienziati non sono sicuri di cosa causi il lupus, ma molti pensano che sia causato da un culmine dell'ambiente e dell'eredità. I sintomi includono spargimento, lesioni cutanee, articolazioni rigide, prurito al viso, affaticamento e depressione.