Come dire al tuo capo che ti senti svalutato al lavoro

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Cosa fare se una persona ti sminuisce?
Video: Cosa fare se una persona ti sminuisce?

Contenuto

Qualunque sia il tuo lavoro, sentirsi apprezzato è importante per avere un senso di benessere generale e benessere su base giornaliera. Se ti senti svalutato, questo può interferire con la tua felicità e con le tue prestazioni lavorative, quindi è importante affrontare questi problemi con il tuo capo mentre accadono. Parlare con il capo dei tuoi sentimenti può essere un compito impegnativo che richiede tatto, professionalità e prudenza, ma con la dovuta attenzione garantirai che la conversazione abbia una grande possibilità di avere risultati positivi.


indicazioni

Se ti senti svalutato al lavoro, parla con il tuo chef (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Passa un po 'di tempo a elaborare i tuoi sentimenti prima di comunicarli al tuo capo. Discuti i problemi con qualcuno vicino a te (preferibilmente non un collega) e cerca di pensare in modo critico e obiettivo. Fai una lista di eventi specifici che ti hanno fatto sentire svalutato e preparati a discuterne in dettaglio. Cerca di analizzare le tue emozioni negative senza lavoro in modo che tu possa concentrarti sulla risoluzione del problema in modo costruttivo.

  2. Organizza una riunione per parlare in privato. Se possibile, fissare l'appuntamento in sicurezza. Di 'al tuo capo che hai un problema che vorresti discutere e chiedigli quando avrà qualche minuto per parlarti in privato.


  3. Presenta la situazione come essenzialmente il "tuo" problema. Parla in prima persona e chiarisci che stai parlando di sentimenti e percezioni che ritieni soggettivi. Evita di accusare il tuo capo o chiunque altro di ignorarlo intenzionalmente o maltrattarlo. Discutete degli incidenti che avete evidenziato in precedenza e spiegate come vi hanno fatto sentire. Evita il linguaggio offensivo o fortemente emotivo.

  4. Evidenzia l'effetto dei tuoi sentimenti sul lavoro. Fai sapere al tuo capo che vuoi risolvere questo problema per essere più produttivo e far parte di un ambiente di lavoro più positivo per te e i tuoi colleghi. Spiega come ritieni che l'apprezzamento del dipendente e del collega sia importante per tutti in ufficio, non solo per te.

  5. Mostra al tuo capo che vuoi essere proattivo riguardo alla situazione. Dai suggerimenti per le modifiche e chiarisci che ritieni che questo problema possa essere risolto. Fategli sapere che pensate che le persone coinvolte abbiano buone intenzioni e che si aspetti che tutti vogliano risolvere il problema.


  6. Grazie a lui. Di 'quanto sei grato per il tuo tempo e considerazione.