Come schiarire la pelle del viso

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
NON LO USARE TROPPO PERCHE’ SCHIARISCE TROPPO!
Video: NON LO USARE TROPPO PERCHE’ SCHIARISCE TROPPO!

Contenuto

I nostri volti sono esposti al sole più di qualsiasi altra parte del corpo. Il risultato è che la pelle del viso può diventare più scura nel tempo. Inoltre, i cambiamenti ormonali e alcuni farmaci possono portare a una faccia più scura. Ci sono passi che puoi seguire per schiarire la tonalità della pelle del viso. Ecco alcuni suggerimenti.


indicazioni

Troppa esposizione al sole può rendere la pelle del viso più scura rispetto al resto del corpo. (Http://www.acmebathandbody.com/images/clean_face.jpg)
  1. Proteggi la tua pelle dal sole. Rendere l'uso quotidiano della crema solare con un alto fattore di protezione un'abitudine. Applicare il filtro circa 20 minuti prima di uscire di casa e riapplicare durante il giorno secondo necessità. Se rimani per lunghi periodi sotto il sole, indossa un ampio cappello a tesa che protegge totalmente il tuo viso dall'esposizione al sole. La protezione solare è il mezzo principale per ottenere una pelle più chiara.

  2. Acquista creme sbiancanti. Queste lozioni schiarenti della pelle sono disponibili presso la maggior parte delle farmacie o delle profumerie. Molti prodotti sbiancanti contengono idrochinone, che inibisce la produzione di melanina, con conseguente pelle più chiara. Ci sono alcune controversie che circondano l'idrochinone, ma è ancora visto come sicuro da usare. Se preferisci usare prodotti con altri ingredienti, cerca le lozioni sbiancanti che contengono estratti di mora, mirtillo e liquirizia.


  3. Visita un dermatologo per parlare del tuo obiettivo di alleggerire la pelle. Un dermatologo può prescrivere creme sbiancanti più forti di quelle disponibili nelle normali farmacie. Seguire le istruzioni del medico sull'applicazione e sapere che la pelle sarà più sensibile al sole durante l'utilizzo di queste creme.

  4. Fai una serie di peeling chimici sul viso. I peeling chimici sono disponibili in diverse potenze che vanno dalla luce alla profondità. Più forte è il peeling, più profonda penetra nella pelle. I peeling profondi trattano più strati di pelle, bruciandoli per rivelare una pelle più chiara e nuova sotto di loro. Siate consapevoli del fatto che sentirete dolore durante i peeling chimici, specialmente quelli più profondi. La tua pelle diventerà rossa, irritata e gonfia per alcuni giorni dopo l'applicazione. Se si desidera evitare questi effetti collaterali, optare per un peeling più leggero. Peels funzionano meglio se applicati regolarmente.


  5. Fai una micodermoterapia per il viso. La micodermoterapia viene eseguita da un tecnico autorizzato che pulisce un dispositivo simile a un miscelatore di sabbia sulla pelle del viso. I piccoli cristalli sulla punta del dispositivo rimuovono la pelle morta dalla superficie. Quando gli strati più evidenti della pelle vengono rimossi, la pelle sottostante viene rivelata. Questa pelle avrà molto meno danni causati dal sole e sarà più leggera della pelle rimossa.

  6. Prendi in considerazione trattamenti laser per schiarire la pelle. I laser emettono una luce che brucia gli strati superiori e danneggiati della pelle. La pelle al di sotto sarà più chiara e più omogenea. Assicurati di fare trattamenti laser solo con professionisti autorizzati. È normale avere dolore durante e dopo il trattamento. Molte persone ritengono necessario fare un numero di applicazioni per ottenere il risultato desiderato.

suggerimenti

  • Sii paziente, ci vuole un po 'per vedere gli effetti dei trattamenti sbiancanti. Con la dedizione vedrai i risultati.

avvertimento

  • Evita il sole. Tutti questi trattamenti lasciano la pelle estremamente sensibile al sole. Stare sotto il sole dopo peeling chimici, micodermoterapia e trattamenti laser possono portare danni permanenti alla pelle.

Cosa ti serve

  • Filtro solare
  • Cappello a tesa larga
  • Crema sbiancante
  • Peeling chimico
  • microdermoabrasione
  • Trattamenti laser