Come ottenere denaro per avviare un'impresa

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Giugno 2024
Anonim
Come ottenere denaro per avviare un'impresa - Articoli
Come ottenere denaro per avviare un'impresa - Articoli

Contenuto

Hai creato una società e sei desideroso di farlo funzionare e quindi di dire addio ai padroni. Tuttavia, non è ancora completamente pronto per iniziare le attività, in quanto non ha capitale circolante. Una buona soluzione è entrare in un finanziamento, ottenere i soldi e pagare gradualmente, poiché c'è un ritorno finanziario. Tuttavia, è necessario prendere alcune misure per semplificare l'intero processo. Segui le istruzioni ed essere pronto a diventare un grande imprenditore.


indicazioni

Un prestito potrebbe essere il passaggio mancante per la tua attività commerciale (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

    Come ottenere denaro per la compagnia

  1. Per ottenere prestiti e finanziamenti da qualsiasi agenzia di sviluppo, il primo e più importante passo è la formalizzazione della vostra azienda. Per questo, è necessario passare attraverso diversi processi con il Segretario del Tesoro del tuo Stato. Verranno valutati diversi articoli, come la situazione fiscale dei proprietari, l'emissione di una licenza commerciale e la registrazione della società, oltre al nome dell'azienda e al CNPJ. Con tutto sistemato, avrai un'impresa debitamente riconosciuta dalle autorità brasiliane, a prescindere dalle dimensioni.

  2. Sembra ovvio, ma vale la pena ricordare: prima di cercare risorse per la tua attività, pensa a come e quando saranno utilizzate. Non ha senso andare dopo prestiti e finanziamenti se non ci sono piani per investire adeguatamente i soldi ricevuti. Quindi è fondamentale creare un business plan, con tutti i dettagli della tua impresa e ciò di cui hai bisogno affinché funzioni correttamente. In questo modo, saprai se è necessario investire in attrezzature, assumere e / o formare personale, tecnologia, ecc.


  3. Attualmente, diverse istituzioni bancarie o agenzie di sviluppo hanno diverse modalità di prestito, concentrate su settori specifici. Caixa Econômica Federal e BNDES, le agenzie di finanziamento statali, hanno linee di credito esclusive per l'acquisto di macchine o veicoli, ad esempio. È a questo punto che il business plan diventa estremamente utile: con la definizione di dove sarà investito il denaro, sarà più facile ottenerlo attraverso uno di questi programmi specifici, che offrono tassi di interesse ancora più bassi e forme di pagamento più agevoli.

  4. Le istituzioni bancarie tradizionali offrono generalmente una vasta gamma di programmi di sostegno finanziario alle imprese. Tuttavia, il più delle volte i loro tassi di interesse sono alti. Prima di cercarli, vale la pena controllare se la tua città o unità della Federazione conta su questi progetti. Gli Stati di São Paulo e Rio de Janeiro hanno rispettivamente la Banca del Popolo e l'Agenzia di Sviluppo dello Stato.Questi corpi di solito hanno strutture, specialmente per i piccoli imprenditori.


  5. Dopo aver regolarizzato la situazione catastale e definito come verrà investito il denaro, è arrivato il momento più atteso, quello di richiedere questo denaro. Vai all'istituto di finanziamento prescelto e vedi come è meglio prendere in prestito, quanti soldi ritirerai e come sarà il pagamento. Più lungo è il termine, maggiore è l'interesse da pagare per questo finanziamento. Quindi, pensa attentamente a quanto chiedi e fai buon uso di queste risorse.

suggerimenti

  • Se la tua impresa è una micro o piccola impresa, idealmente dovresti registrarti prima con Simple. Questo è un regime fiscale speciale, che ti farà pagare meno tasse al governo. Inoltre, diversi finanziatori offrono attualmente condizioni speciali per le imprese registrate in questo sistema.

avvertimento

  • Per ottenere un prestito, è fondamentale che la società non compaia come inadempiente negli organi di controllo del credito. Quindi pianificatevi bene prima di fare il vostro primo finanziamento, così le vostre risorse possono essere ben investite e non si trasformeranno in un grosso mal di testa in futuro.

Cosa ti serve

  • CPF
  • RG
  • Prova di residenza
  • CNPJ
  • Licenza di esercizio
  • Certificato di addebito negativo