Come riparare una pompa d'aria

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come riparare una pompa d'aria - Articoli
Come riparare una pompa d'aria - Articoli

Contenuto

Vuoi lasciare la casa, o almeno i bambini vogliono, poi colpisci la palla - ma è appassito! Mentre spingi inesorabilmente l'aria nella palla, ti accorgi che sta succedendo qualcosa. È probabile che la tua pompa abbia bisogno di un po 'di attenzione. Capire cosa c'è di sbagliato nella tua pompa e installare correttamente le parti necessarie ti permetterà di riempire la tua palla inaridita.


indicazioni

Assicurarsi che la pompa funzioni correttamente prima di iniziare a riempire la palla. (John Howard / Lifesize / Getty Images)

    Pompa da pavimento

  1. Controllare il tubo della pompa del pavimento e cercare eventuali crepe, scolorimento o altri possibili difetti. La maggior parte delle pompe da pavimento ha una clip di fissaggio laterale in metallo o alluminio - la parte della pompa che forza l'aria nella sfera. Sganciare il tubo e ispezionarlo; se vedete piccole linee o fessure taglienti nel tubo di gomma, andate online o nel luogo in cui avete acquistato la pompa e acquistate un tubo specifico per la riparazione.

  2. Rimuovere il vecchio tubo. Svitare il tubo dalla base e dalla testa (la parte che si collega alla palla). Non tutte le teste sono rimovibili; dipende dal modello. Se la testina non è rimovibile, il tubo di ricambio avrà una nuova testata. D'altra parte, se si svita, rimuoverlo. Ora dovresti avere un lungo tubo di gomma nero. Se scopri che nessuna delle due parti è rimovibile, dovrai acquistare una nuova pompa.


  3. Installa il nuovo tubo. Sostituisci la testa e riavvita il tubo nella base, quindi pompa la palla. Se il problema persiste, dovrai controllare la testa della pompa e cercare danni o usura.

  4. Svitare la testa della pompa dal tubo. La testa può venire in un unico pezzo o in più sezioni che possono essere svitate o smontate. Se la testa è attaccata al tubo, svitare la punta che normalmente tiene l'ago. Rimuovere con cura ogni parte e utilizzare il nastro per annotare l'ordine di assemblaggio o scrivere su un pezzo di carta. Assicurati di notare la direzione in cui ogni pezzo è uscito; in questo modo puoi rimetterlo correttamente.

  5. Cerca l'usura all'interno. I componenti interni della testa della pompa differiscono tra i modelli, ma sono costituiti da almeno tre parti: un anello rotondo, un coperchio e lo stelo della valvola. I modelli di pompe da pavimento più avanzati possono avere un pistone, un anello elastico, il coperchio della testata, un riscontro e una guarnizione dello stelo della valvola. Se si nota uno strappo o usura in una delle parti, restituire dove è stata acquistata la pompa o acquistare un kit di sostituzione online. La maggior parte delle pompe offre kit piuttosto che singole parti a meno che non si tratti di una pompa di alta qualità. Quindi, inverti l'ordine in cui hai rimosso le parti e riempi la palla.


    Pompa a mano

  1. Ispezionare il cilindro dell'utensile o la pompa di gomma. Se la pompa manuale ha un corpo in metallo, cercare cavità, fori o crepe. Se hai una pompa di metallo, cerca buchi, crepe e deterioramento a causa del tempo o dell'esposizione agli elementi della natura. Tuttavia, se viene rilevato il danno, provare a non rompere la pompa. Se è possibile smontarlo, annotare l'ordine in cui sono state rimosse le parti. Quindi acquista la parte di ricambio. Se le parti non sono rimovibili, sarà necessario acquistare una nuova pompa.

  2. Rimuovere la testa dalla canna o dalla pompa di gomma. Come le pompe da pavimento, alcune pompe a mano hanno le teste che si svitano. Ricordarsi di annotare o utilizzare il nastro per contrassegnare l'ordine in cui sono state rimosse le parti per un facile riassemblaggio. Cerca l'usura delle parti. Se sono rotti o usurati, acquistare un kit di sostituzione. Non tutte le pompe a mano hanno parti rimovibili, se non le perdi, dovrai acquistarne una nuova.

  3. Installa le nuove parti. Sostituita la parte danneggiata della pompa con quella del kit, del tubo o della gomma. Assicurati di seguire l'ordine che hai annotato o taggato sulle parti vecchie per fare un riassemblaggio corretto. Quindi inserire l'ago nella testa e riempire la palla.

suggerimenti

  • Per essere sicuri di acquistare le parti giuste, prendi la pompa con te quando acquisti parti di ricambio.

avvertimento

  • Le parti all'interno della testa della pompa sono molto piccole e devono rimanere direttamente nell'ordine esatto in cui sono uscite. Assicurati che le tue note siano chiare; prestare attenzione non solo nell'ordine, ma nella direzione in cui la parte è stata inizialmente ruotata quando la si ripone.

Cosa ti serve

  • palla
  • Pompa da pavimento
  • Pompa a mano
  • penna
  • nastro
  • carta