Come convertire un file Excel in un organigramma di Visio

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Importing Excel Data into an Organisational Chart using Microsoft Visio
Video: Importing Excel Data into an Organisational Chart using Microsoft Visio

Contenuto

Una delle caratteristiche che rende Excel eccellente è la sua versatile funzione di inserimento dati, mentre Microsoft Visio è noto per le sue potenti capacità di diagrammi. Combina queste due applicazioni e ottieni la possibilità di creare impressionanti grafici organizzativi. È possibile inserire titoli e nomi dei membri dell'organizzazione in un foglio di lavoro Excel, quindi convertire questi dati direttamente in un organigramma di Visio con pochi clic.


indicazioni

Combina le funzioni di Excel e Visio per creare organigrammi (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. In Excel, creare una tabella con l'elenco di tutti i nomi e titoli che si desidera utilizzare nell'organigramma. Inserire le voci "Titolo", "Nome" e "Segnala a" nella prima riga del foglio di lavoro. Inserisci il titolo di ogni persona, il nome e chi segnala. Lascia la cella vuota per l'amministratore delegato o per chiunque altro non riferisca a nessuno. Salva il foglio di lavoro e chiudi Excel.

  2. Apri Visio. Vai al menu "File" e seleziona "Nuovo". Seleziona "Affari" come categoria di modello e quindi fai clic su "Organizzazione guidata grafico". Il wizard si aprirà

  3. Seleziona "Informazioni già memorizzate in un file o database" e fai clic su "Avanti". Scegli "A Text, Org Plus o Excel File" e fai ancora clic su "Avanti". Fare clic su "Sfoglia" e individuare il foglio di lavoro Excel creato. Seleziona questo file e fai clic su "Avanti" per importarlo.


  4. Seleziona i titoli appropriati che corrispondono a quelli nel foglio di lavoro di Excel, come "Nome" e "Segnala a". Fai clic su "Avanti". Aggiungi le colonne in cui desideri visualizzare i dati nell'organigramma e fai clic su "Avanti". Fai nuovamente clic su "Avanti", quindi su "Fine". Apparirà un organigramma di base.

  5. Se lo si desidera, apportare modifiche all'organigramma. Fai clic con il pulsante destro del mouse su una forma e seleziona "Formato" per riempirlo con il colore o modificare la linea. Seleziona il testo in un modo, fai clic con il tasto destro e scegli "Carattere" per cambiare il carattere, la dimensione e il colore. Salva l'organigramma quando hai finito.

Cosa ti serve

  • Excel 2003, 2007 o 2010
  • Visio 2003, 2007 o 2010