Come prendersi cura dei capelli attorno ai tuoi occhi di maltese

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Macchie marroni su cute e pelo del cane ecco come eliminarle
Video: Macchie marroni su cute e pelo del cane ecco come eliminarle

Contenuto

L'area degli occhi è una delle parti più fragili del tuo cucciolo, quindi stai molto attento quando pulisci i peli in quella zona. La razza maltese in particolare ha peli lunghi che necessitano di cure regolari perché accumulano imperfezioni - alterazione del colore causata dall'umidità dell'occhio - e sporcizia molto facilmente. I cuccioli di maltese necessitano di una cura particolare con l'igiene nella zona degli occhi, poiché sono più sensibili ai prodotti utilizzati e alla manipolazione.


indicazioni

Fare attenzione quando si puliscono i peli attorno agli occhi di un cucciolo maltese (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Sanifica i capelli nella zona degli occhi del tuo cucciolo ogni volta che fai il bagno.

  2. Tieni saldamente la testa del cucciolo, ma non troppo stretta, sul suo petto. Il cucciolo maltese non dovrebbe essere in grado di eseguire movimenti improvvisi mentre si pulisce la zona degli occhi.

  3. Usa il pettine per pettinare i capelli intorno agli occhi, per sciogliere i nodi. iniziare nella zona più vicina agli occhi e pettinare i capelli nella direzione opposta dell'occhio.

  4. Usa lo shampoo senza lacrime quando lavi il viso e intorno agli occhi.

  5. Lavare accuratamente la zona degli occhi per rimuovere le macchie. Le macchie intorno agli occhi in maltese sono più visibili a causa dei capelli sottili e chiari tipici della razza.


  6. Risciacquare bene lo shampoo per il viso del cucciolo.

  7. Immergere un asciugamano o un panno nella candeggina per capelli. Avvolgere il panno sull'indice e, con la punta delle dita, rimuovere delicatamente qualsiasi sostanza solida dal sito, ad esempio punti che creano un pizzico sulla curva interna dell'occhio.

suggerimenti

  • Spazzola il cucciolo maltese prima di fare la doccia. Spazzolare i capelli fini su bagnato può danneggiarlo.

Cosa ti serve

  • Pettine in metallo fine
  • Shampoo per cuccioli (preferibilmente l'opzione "no lacrime")
  • asciugamano
  • Candeggiante liquido adatto per la zona degli occhi