Suggerimenti per una corretta postura durante la riproduzione del violino

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
7 - CONSIGLI A MAMME E PAPA’ PER LO STUDIO QUOTIDIANO DEL VIOLINO A CASA - KRISTINA MIRKOVIC
Video: 7 - CONSIGLI A MAMME E PAPA’ PER LO STUDIO QUOTIDIANO DEL VIOLINO A CASA - KRISTINA MIRKOVIC

Contenuto

Imparare a suonare il violino richiede tempo, dedizione, pratica e perseveranza. Adottare la corretta postura è importante quanto prestare attenzione e praticare tra le classi. In qualsiasi fase dell'apprendimento del violino, l'adozione della postura corretta aiuta a sviluppare buone abitudini e una forte connessione con il tuo strumento. All'inizio, il violino è scomodo e imbarazzante per essere assicurato. Tuttavia, puoi imparare rapidamente come correggere la tua postura con i seguenti suggerimenti.


Tenere il violino correttamente richiede la rieducazione dei muscoli (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Posizionando il violino

Non posizionare il violino direttamente davanti al viso mentre si tocca o si tiene lo strumento. Questa è una reazione naturale comune perché consente di guardare gli accordi e il posizionamento delle dita. Invece, posiziona il violino sulla spalla sinistra, puntandolo verso il lato sinistro. Tenendo il violino sulla spalla sinistra è possibile avere visibilità quando si suona, ma si tiene lo strumento lontano dalla parte anteriore del viso per la presentazione.

Posizionamento del polso

Non raccogliere il polso direttamente contro il braccio del violino. Gli istruttori di solito si riferiscono all'abitudine del bracciale raccolto come mani di frittella. Potrebbe anche sembrare l'opzione più comoda, tuttavia, ridurrà il controllo sul violino. Dovresti tenere il pugno dritto e sostenere il braccio del violino con il pollice e le dita. All'inizio, il posizionamento corretto sembrerà anormale e persino un po 'dolorante. Tuttavia, nel tempo il posizionamento diventa naturale e ti dà più energia quando fai le note.


Posizionamento del mento

Non appoggiare mai il mento sulla superficie dello strumento anziché sullo scalpello. È progettato per consentire all'utente di utilizzare il peso della testa per aiutare il braccio a trattenere lo strumento. Se stai appoggiando il mento sullo strumento stesso, riposizionati e assicurati che il mento sia solo nella mascella. Se è scomodo per te farlo, compra un retrattile che tiene alto il violino per il massimo comfort.

Posizionamento del braccio

Il tuo gomito non dovrebbe mai toccare il lato sinistro del tuo corpo, perché ti inchineresti in modo innaturale. Col tempo i muscoli si rafforzeranno e non sentirai più il bisogno di sostenere il gomito nelle costole. Inoltre, non aver paura di lasciare il braccio sinistro lontano dal resto mentre si tiene il violino con il mento e la spalla. Lasciare il braccio sinistro libero dalla tua parte è un segno di esperienza e un violinista sicuro.