Come scegliere la migliore razza di gatti per la tua famiglia

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TOP 10 Razze di GATTI più popolari del mondo
Video: TOP 10 Razze di GATTI più popolari del mondo

Contenuto

introduzione

Un animale domestico è sempre un grande compagno per i bambini. Quando si tratta di scegliere un animale domestico, i gatti possono essere grandi opzioni perché sono silenziosi e indipendenti e non richiedono la stessa cura dei cani, per esempio. Non fanno sporcizia e si lavano da soli. Una sandbox, una pentola con razione e un'altra di acqua sono tutto ciò di cui hanno bisogno. Ma è importante sapere quale razza di gatto soddisfa al meglio le esigenze della tua famiglia per evitare problemi futuri. Incontra le razze più importanti e scegli il miglior gatto con cui convivere.


Photodisc / Photodisc / Getty Images

abissino

Il gatto abissino, di origine etiopica (il suo nome deriva dall'Abissinia, antico nome dell'Etiopia), assomiglia ad un puma in miniatura, grazie al corpo lungo e muscoloso, al mantello corto e morbido e alla lunga coda. Tutti i felini di questa razza hanno grandi occhi gialli, verdi o ambra, volti espressivi e orecchie grandi. Il gatto abissino è molto intelligente e impara i comandi con facilità. È docile e vive bene con altri animali, oltre a miagolare pochissimo. Queste caratteristiche rendono l'Abissino una razza perfetta per chi vive nell'appartamento o ha altri animali domestici.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Bengala

Il gatto bengal è il risultato dell'incrocio indotto di gatti domestici e leopardi asiatici per cercare di isolare il gene che li rende immuni alla leucemia felina, una malattia molto comune tra i gatti. Il comportamento del Bengala è un misto di selvaggio e domestico, perché è intelligente, obbediente e docile, sebbene a lui piaccia cacciare, arrampicarsi e giocare con l'acqua. Con i capelli corti, questo animale domestico non ha bisogno di essere spazzolato ogni giorno e ha solo bisogno di fare il bagno una volta al mese. Sono anche resistenti alle malattie. Il Bengala ha macchie, rosette o strisce miste a peli dorati o argentati.


Photodisc / Photodisc / Getty Images

Gatto persiano

Il persiano è una delle razze più popolari tra gli amanti dei gatti. Portato dalla Persia in Francia, Italia e Inghilterra, il persiano divenne oggetto del desiderio per la qualità dei capelli, la testa piatta e le orecchie, la coda e le gambe corte. Il gatto persiano è estremamente calmo, assonnato e molto attaccato al suo proprietario. È affascinante e languido, ama lapidarsi e accarezzare e vive tranquillamente con altre specie di cani e gatti. I persiani richiedono più cura: spazzolare i capelli ogni giorno per evitare l'embolia e pulire lo strappo con cotone e siero.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Gatto d'angora

Molte persone confondono ancora Angora e Persiano, ma hanno delle differenze fondamentali: Angora hanno occhi più grandi, un cranio meno piatto e due tipi di mantello: corto e semi-lungo. Un'altra differenza è il temperamento. Gli Angora sono giocosi, amichevoli e più attivi dei persiani, ma ugualmente legati al proprietario e affettuosi. Per mantenere l'animale sempre sano, è necessario spazzolarlo ogni giorno se il pelo è lungo e dare bagni periodici. La razza è originaria della regione di Ankara in Turchia ed è considerata una delle prime razze conosciute.


Photodisc / Photodisc / Getty Images

siamese

I gatti siamesi venivano dal Regno del Siam, ora Thailandia, e arrivarono nell'Occidente nel diciannovesimo secolo. Nel corso del tempo, sono passati da robusti a longlining e atletici grazie a incroci per definire la standardizzazione della razza. I siamesi sono molto corti e bicolori, con sfumature più intense alle estremità del corpo. I tuoi occhi dovrebbero sempre essere blu. Questa razza è molto docile, affettuosa e interagisce molto bene con i bambini. È anche estremamente intelligente e impara persino a usare il bagno! Per quanto riguarda la cura e l'igiene, è una delle razze più facili da mantenere.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Sphynx

Lo sfinge richiama l'attenzione sull'essere "nudo" e molte persone lo trovano piuttosto strano, ma ha così tanto fascino da essere diventato una delle gare più ricercate oggi. Nonostante il nome, "sfinge" in inglese, non è egiziano, ma canadese, e proviene da gatti con mutazioni genetiche che li hanno lasciati con capelli sottili, quasi impercettibili. Con una sola goccia, è necessario tagliare le unghie settimanalmente per evitare graffi e soprattutto per fare bagni regolari per rimuovere il grasso dalla pelle che si accumula. La sfinge è affettuosa, giocosa e coccolata. Ama la compagnia di bambini e altri animali.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Piega scozzese

La piega scozzese è il risultato di una mutazione naturale nei gatti scozzesi. Questa affascinante razza è caratterizzata come l'unica che ha le orecchie piegate verso gli occhi, ma è anche possibile trovare pieghe scozzesi con le orecchie normali. È un gatto robusto e di taglia media con un cranio largo e ha peli corti o semi-lunghi, con una pelliccia folta e morbida come un peluche. Affettuoso, gli piace essere sempre vicino ai suoi proprietari, ma non richiede attenzione o grande cura. È un gattino silenzioso e tranquillo. Si comporta bene con altri animali e ama le persone.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Sacro della Birmania

Questo bellissimo felino dagli occhi blu e abbondante ha le sue origini in Myanmar (ex Burma) ed è stato portato in Europa all'inizio del 20 ° secolo. La caratteristica sorprendente della razza sono le estremità delle zampe bianche, come se i sacri birmani indossassero i guanti. Ha un temperamento calmo e affettuoso, ma è attivo, giocoso e amichevole. Non gli piace uscire di casa ed è sempre vicino alla famiglia, accompagnando i proprietari tutto il tempo. È un gatto di buona salute e di facile manutenzione: nonostante i lunghi peli, di solito non formano nodi.

Thinkstock / Comstock / Getty Images

Per il brasiliano insomma

I corti capelli brasiliani, o capelli corti brasiliani, sono la prima razza di gatti brasiliani ad essere riconosciuti dalla WCF (World Cat Federation), che regola i modelli felini. Questa razza discende dall'incrocio tra gatti di strada e razze europee a pelo corto. Ha una struttura elegante con coda lunga e corta, e le sue femmine sono molto più piccole dei maschi. I gatti brasiliani sono agili e curiosi. A loro piace giocare e avvolgersi attorno ai loro piedi. Non richiedono cure particolari e sono piuttosto indipendenti.