Come fare un burattino del drago

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
How I Built a Large Dragon Puppet (and you can too!)
Video: How I Built a Large Dragon Puppet (and you can too!)

Contenuto

I burattini dei draghi sono prominenti nelle parate cinesi di Capodanno, in quanto il drago è una creatura simbolo della cultura cinese. Mentre molte culture occidentali considerano il drago come un simbolo di aggressione, i cinesi lo venerano per i suoi poteri soprannaturali, fertilità e bontà. Per celebrare il capodanno cinese o per preparare un evento speciale, crea un pupazzo di drago.


indicazioni

Il drago è uno dei componenti principali della cultura cinese (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Fai una testa di drago da una vecchia scatola di uova di cartone. Separare la parte superiore e inferiore della scatola tagliandolo lungo il giunto. Tagliare la parte superiore del cartone a metà, creando due pezzi di sei compartimento uovo. Scarta una di queste metà.

  2. Taglia il fondo della scatola in pezzi di due, quattro e sei uova. Scartare la sezione di quattro uova. Dipingi gli occhi sulla parte delle due uova. Posiziona questo pezzo lateralmente sopra la parte tagliata del pezzo superiore di sei uova, con gli occhi rivolti verso l'estremità opposta. Pinzare la parte nella scatola.

  3. Metti il ​​fondo di sei uova nella scatola come se dovessi rimontarlo. Usa del nastro adesivo per fissare questo pezzo con lo sfondo rivolto verso gli occhi. Questo creerà una mascella articolata per il drago.


  4. Disegna sopracciglia e baffi per il drago su cartoncino colorato. Crea altre caratteristiche disegnando fiamme o disegni a forma di foglia. Fai questi disegni di circa 7 cm di lunghezza per ciascun occhio e 12 cm di lunghezza per i baffi. Tagliali. Tenere un sopracciglio sopra ogni occhio con le fiamme puntate verso l'alto. Stappare i baffi nel cartone delle uova sul lato opposto. Puntare le fiamme verso il basso e incollare il cartone alla mascella inferiore (sei scatole di uova).

  5. Disegna un naso per il drago. Nella parte superiore del cartone delle uova, direttamente sopra i baffi dove la mascella è chiusa, disegna due quarti di cerchi con un pennarello nero. Dipingi questi cerchi con la penna.

  6. Crea il tronco del drago, usando tessuto o cartoncino, a seconda delle tue preferenze. Se stai indossando un tessuto rosso, dipingilo con un motivo che ricorda la bilancia del tronco di un drago. Se si utilizza il cartoncino, tagliare un foglio di carta in circa 60 x 25 cm formando una specie di fisarmonica (piegare come se fosse un ventaglio) per creare solchi. Aprire la carta.


  7. Crea una coda. Disegna una forma di fiamma o di foglia con le punte dei brillamenti rivolti in una direzione, usa un pezzo di cartone di circa 25 cm di lunghezza. Usa i segnalini per colorare la coda. Tagliare la coda del cartone.

  8. Attacca la testa, il tronco e la coda del drago. Agganciare un'estremità dello stelo (usando carta velina o cartone piegato) all'estremità del cartone delle uova sul lato provvisto di cardini. Agganciare anche l'altra estremità del tronco attaccandola alla coda.

  9. Incolla i tasselli alla coda e alla testa del drago. Colla o nastro dovrebbe essere posizionato sulle estremità dei cavi. Tieni le aste per sostenere il burattino.

Cosa ti serve

  • Cartone di uova di cartone
  • Tessuto rosso di 40 cm x 70 cm
  • Vernice acrilica
  • spazzola
  • cucitrice
  • Nastro adesivo
  • Due bulloni da 45 cm
  • cartone
  • forbici
  • Bookmark and Share