Come lavare gli stivali Ugg senza rovinarli?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come pulire gli stivali in camoscio Hugg
Video: Come pulire gli stivali in camoscio Hugg

Contenuto

Gli stivali Ugg sono fatti di lana di pecora mongola. Poiché questa lana è un tipo di pelle scamosciata, è necessario utilizzare una speciale tecnica di lavaggio in modo che non diventi macchiata o danneggiata. Anche se Ugg vende un prodotto specifico per pulirli, secondo il sito web del marchio qualsiasi detergente neutro per tessuti delicati funziona. Il segreto per pulire questi stivali è evitare di sfregare troppo, in modo da non danneggiare la superficie della pelle scamosciata.


indicazioni

Gli stivali Ugg possono diventare fangosi e fangosi (Eugene Gologursky / Getty Images Entertainment / Getty Images)
  1. Non lavare gli stivali in lavatrice. Il movimento della macchina danneggerà la pelle scamosciata e bagnerà l'interno della calzatura. Lavali a mano per evitare questo problema.

  2. Applicare acqua pulita e fresca agli stivali con uno spray. Ciò inumidirà la pelle scamosciata senza ammollo.

  3. Applicare un po 'del detergente Ugg o un detergente delicato su un panno morbido. Strofinare delicatamente con movimenti circolari per evitare di danneggiare le fibre scamosciate. Non premere troppo e ricorda di fare movimenti circolari.

  4. Risciacquare la superficie con acqua fresca e pulita. Lasciare gli stivali a testa in giù su un rubinetto, lasciando scorrere l'acqua fredda lungo la superficie esterna delle scarpe.


  5. Riempi gli stivali di carta o fazzoletti in modo che non perda la forma quando è asciutto. Metti carta o tessuto all'interno in modo che abbia supporto mentre è bagnato. Quando si è asciugato, rimuovere i fogli.

  6. Evitare di asciugarli sotto la luce solare diretta o il calore in quanto ciò potrebbe danneggiare o sbiadire la lana di pecora. Lasciali asciugare in un luogo naturale e ventilato.

  7. Spazzolare gli stivali con un pennello in pelle scamosciata quando si sono asciugati. Questo aiuta a renderli più morbidi al tatto. Spazzoli in una direzione per lasciare la superficie uniforme.

Cosa ti serve

  • Flacone spray
  • Ugg Cleaner
  • Panno morbido
  • Detergente neutro
  • carta
  • sciarpa
  • Spazzola in pelle scamosciata