Leg press verticale x leg press orizzontale

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Leg Press Orizzontale Posizione 1
Video: Leg Press Orizzontale Posizione 1

Contenuto

Il leg press è un esercizio che utilizza una macchina per i pesi per aiutare ad aumentare i muscoli nella parte superiore della gamba. Esistono diversi tipi di pressa per le gambe, ma poiché sono relativamente simili e presentano poche variazioni, è necessario eseguire un solo tipo per ottenere la gamma richiesta di movimenti degli esercizi.


L'esercizio è fatto in una macchina, che può aiutare contro le lesioni (immagine macchina di estensione gamba da Andres Rodriguez da Fotolia.com)

Leg press orizzontale

La pressa orizzontale della gamba è anche conosciuta come la pressa per le gambe seduta come si verifica in una posizione seduta. I piedi vengono premuti contro una piastra fissata a un peso attraverso un cavo di acciaio. In posizione neutrale, tieni le ginocchia piegate. Quando allunghi le gambe, premi contro il piatto e tira i pesi.

Leg press verticale

La pressa verticale della gamba è molto simile all'orizzontale, tranne per il fatto che la parte posteriore deve essere contro il pavimento con le gambe posizionate verso l'alto. Il corpo è piegato al centro con un angolo di 90 gradi e le tue gambe sono premute contro un piatto rivolto verso il basso. Il peso è in alto. Allungando le ginocchia preme il peso in su.


Leg press con 45 gradi

Un'altra variante della pressa per le gambe è realizzata con un angolo di 45 gradi. La persona si siede su una panchina inclinata e preme con le gambe. Questo è anche conosciuto come una pressa per gambe verticale, anche se le gambe sono posizionate nel mezzo tra la verticale e l'orizzontale.

muscoli

Entrambi gli esercizi di solito richiedono lo stesso raggio di movimento. L'obiettivo principale sono i muscoli del quadricipite delle cosce e il grande gluteo dell'anca. I tendini, che sono anche nella coscia, fanno parte del gruppo muscolare secondario oggettivato dalla leg press. Variare l'angolo delle gambe cambia il punto di enfasi sui muscoli.

getto

Effettuato correttamente, il rischio di lesioni rispetto ad altri esercizi per le gambe è significativamente ridotto nelle pressioni delle gambe di 45 gradi e verticale, dove il peso è assunto dalle gambe e il dorso è in una posizione stabile. Nella stampa verticale delle gambe, il movimento del corpo non funziona direttamente contro la gravità, nonostante la mobilità verso l'alto dei pesi, quindi non vi è ulteriore pressione sulle gambe. La pressa orizzontale della gamba limita anche i lividi, anche se non tanto quanto gli altri due.