Modi naturali per rimuovere l'odore dai vestiti a casa

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Modi naturali per rimuovere l'odore dai vestiti a casa - Articoli
Modi naturali per rimuovere l'odore dai vestiti a casa - Articoli

Contenuto

Se sei stato recentemente esposto a un incendio o vivi con un fumatore, sai che può essere estremamente difficile fumare l'odore dei tuoi vestiti. L'odore persiste spesso e può produrre un forte odore che le persone intorno a te notano. Invece di usare prodotti chimici, inizia a usare metodi naturali e vecchi per riportare quel profumo fresco sui tuoi vestiti.


Invece di usare prodotti chimici, inizia a usare metodi naturali (Pixland / Pixland / Getty Images)

aceto

L'aceto è un ottimo modo per togliere l'odore di fumo dai vestiti e lasciarli di nuovo profumati come nuovi. Basta riempire circa 2,5 cm di acqua calda nella vasca da bagno. Aggiungere 4 tazze di aceto all'acqua. Metti i vestiti su una gruccia e appendili allo scaffale della scatola sopra la vasca. Chiudi la porta del bagno. Per ulteriore aiuto, posizionare una serratura per mantenere il vapore in bagno. Lascia i tuoi vestiti lì per circa un'ora. Dopo questo trattamento, lavarli e asciugarli normalmente per eliminare l'odore di aceto.

L'aceto è un ottimo modo per togliere l'odore di fumo dai vestiti (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Usando il caffè

Lavati i vestiti, come faresti normalmente. Dopo averli asciugati correttamente, metterli su una gruccia e poi in una borsa della biancheria (preferibilmente in plastica ma il tessuto produrrà anche l'effetto previsto). Mettere i fondi di caffè (circa 2 tazze) in una garza o filtro. Collocare il filtro per il tè o una garza sul fondo del sacchetto per indumenti e legarlo o chiuderlo. Lasciare riposare il fango per 24 ore prima di rimuoverlo. I tuoi vestiti ora avranno un debole odore di caffè. Per liberarsene, lascia i tuoi vestiti appesi nella lavanderia o fuori per quattro ore o più.


I tuoi vestiti ora avranno un leggero odore di caffè (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

carbone

Per eliminare subito l'odore di molti vestiti, mettere il carbone in un contenitore aperto e posizionarlo sul pavimento del mobile. Il carbone di legna assorbe le molecole presenti nell'abbigliamento o nell'armadio che fanno sì che i vestiti continuino a puzzare di fumo. Metti il ​​carbone in un contenitore mentre il carbone può macchiare i vestiti.

Il carbone di legna assorbe le molecole presenti nell'abbigliamento o nell'armadio (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

-

-