Come catturare il metano dalle fosse settiche fatte in casa

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
ADA WONG e IL SEGRETO DI RACCON CITY - RESIDENT EVIL 2 REMAKE [Walkthrough Gameplay ITA - PARTE 3]
Video: ADA WONG e IL SEGRETO DI RACCON CITY - RESIDENT EVIL 2 REMAKE [Walkthrough Gameplay ITA - PARTE 3]

Contenuto

I rifiuti umani possono essere una fonte di metano, un gas infiammabile che può essere utilizzato per produrre energia. I rifiuti umani non producono tanto metano quanto quello degli animali; perché i nostri sistemi digestivi sono più efficienti e quindi lasciano meno ai microbi che producono metano di nutrirsi. Il metano può essere catturato da un sistema settico fatto in casa elaborando i fanghi nella fossa settica.

Istruzioni

Passo 1

Aprire la fossa settica e spostare i fanghi dalla vasca al contenitore termico in metallo. Preferibilmente, questo contenitore dovrebbe essere leggermente messo a terra per isolarlo. Aggiungi batteri della digestione anaerobica per iniziare una colonia lì. Chiudi il contenitore.

Passo 2

Riscalda il contenitore. Nel periodo giusto dell'anno, può essere esposto al sole. Nei climi più freddi, sarà necessario installare dei riscaldatori per mantenere il contenuto del contenitore a una temperatura adatta alla crescita dei batteri. Questi consumano fanghi ed emettono metano.


Passaggio 3

Installa un tubo che va dalla parte superiore del contenitore dei batteri al compressore. Installare un tubo da lì a un serbatoio abbastanza forte da mantenere il gas metano sotto pressione. Di tanto in tanto collegare il compressore alla pompa del gas metano, in modo che esca dal serbatoio metallico e vada alla bombola del gas.

Passaggio 4

Utilizzare metano immagazzinato per macchine compatibili. Puoi mettere uno scaldabagno e una stufa a lavorare con il metano prodotto.