Come realizzare una cornice in PVC per ricamo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare una cornice per specchio con Bostik Legno Max Express Power - Stefano il Falegname
Video: Come realizzare una cornice per specchio con Bostik Legno Max Express Power - Stefano il Falegname

Contenuto

Un telaio per ricamo è un accessorio avanzato che contiene un tessuto in-process. Sono utilizzati per disegni a punto croce, cucito e ricamo, tra gli altri usi. In questo tipo di progetto di cucito, in cui i couturier usano entrambe le mani, è necessario utilizzare una cornice per tenere l'oggetto di lavoro. Mentre le vecchie versioni erano in legno, oggi è facile crearne una usando tubi in PVC.


indicazioni

Aumenta l'efficienza con un telaio per ricamo in PVC (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

    montaggio

  1. Per prima cosa fai la base del telaio. Tagliare quattro pezzi della canna da 1,5 pollici con una lunghezza di 24 cm. Collegare ciascuna coppia ai connettori a T con l'adesivo in PVC.

  2. Misurare, segnare e tagliare due pezzi di tubo in PVC da 1,5 pollici con 24 cm. Incolla un connettore a T sulla punta di uno di essi, quindi incolla l'altro sulla parte aperta nella base assicurandoti che le facce T siano rivolte verso l'interno. Ripeti il ​​processo con gli altri pezzi da 24 cm dell'altra parte di base.

  3. Misurare, segnare e tagliare due pezzi da 48 cm e un tubo in PVC da 60 cm da 1,5 cm. Incollare il pezzo da 60 cm tra i due pezzi base. Incollare un'estremità del pezzo da 58 cm verticalmente in uno degli spazi aperti del connettore a T su una delle parti di base.


  4. Utilizzare un trapano per praticare un foro da 1/4 di pollice nella parte di apertura dei pezzi da 48 cm di tubo in PVC. Questi fori devono essere orizzontali e devono passare attraverso i due bordi del pezzo a livello del pavimento.

  5. Crea il pezzo da ricamo misurando e tagliando due pezzi da 25 cm e due pezzi da 60 cm da 3/4 pollici. Usando i gomiti a 90 gradi, incollali per creare un rettangolo.

  6. Praticare i connettori del telaio nel mezzo tra i lati del telaio. Fai i fori paralleli al lato più grande del rettangolo in modo che siano allineati nella parte superiore del pezzo da 48 cm.

  7. Attaccare la ghiera alle estremità forate della canna da 48 cm usando viti da 0,5 x 6 cm. Stringerli per fissare la ghiera alla parte da ricamo.

suggerimenti

  • Utilizzare clip grandi per attaccare il tessuto ai lati del telaio.

avvertimento

  • Fai attenzione quando usi gli aghi.

Cosa ti serve

  • Tubo in PVC da 1,5 pollici
  • Tubo in PVC da 3/4 di pollice
  • Metro a nastro
  • Pennarello indelebile
  • sega
  • T-Connettori e gomiti
  • Adesivo in PVC
  • trapano
  • Viti di 0,5 x 6 cm