Come lucidare le pietre usando un tamburo vibrante

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
I Cristalli/Pietre: Come Pulire, Programmare e Ricaricare | Vibrant Kundalini
Video: I Cristalli/Pietre: Come Pulire, Programmare e Ricaricare | Vibrant Kundalini

Contenuto

Esistono due tipi comuni di lucidanti per pietre, con tamburo rotante o vibrante. I tamburi rotanti richiedono da quattro a cinque settimane e producono pietre arrotondate e lisce. Le batterie vibratorie impiegano solo una settimana e mezzo a due e producono pietre super-levigate che mantengono la forma geologica corretta. Il tamburo utilizza pezzi di grano al carburo di silicio delle dimensioni della sabbia del grano per levigare le pietre, che è molto più difficile di una pietra normale.


indicazioni

Un tamburo vibrante può lucidare le pietre da raccogliere (immagine della collezione rock di Andrew Kazmierski da Fotolia.com)

    Lo smalto iniziale

  1. Metti le pietre a 3/4 dalla parte superiore della canna del lucidatore. Per ogni 1,8 kg di pietra, aggiungere 3 cucchiai di granello di sabbia.

  2. Accendere il lucidatore e iniziare aggiungendo lentamente acqua fino a quando la polvere di sabbia si attacca alle pietre. Non gettare troppa acqua o la polvere di sabbia uscirà dalle rocce.

  3. Sostituire il coperchio della lucidatrice. Accertarsi che il lucidatore non attacchi polvere di sabbia o pietrisco al tamburo almeno due volte al giorno. Aggiungi acqua per diventare più sottile.

  4. Quando sei soddisfatto della forma della pietra, di solito ci vogliono dai due ai sette giorni, spegni la lucidatrice e lava le pietre in una ciotola d'acqua. Non versare la polvere nel lavandino o drenare.


    Lucidatura e finitura

  1. Metti le pietre lavate nella canna. Segui gli stessi passaggi dello smalto iniziale, ma ora usa la metà della quantità di polvere di sabbia.

  2. Dopo due o tre giorni, lavare accuratamente le pietre e la canna, eliminando la polvere.

  3. Restituisci le pietre lavate alla canna e ripeti il ​​processo, usando ancora la metà della polvere di sabbia che hai usato nell'ultimo passaggio.

  4. Dopo due o tre giorni, rimuovere e lavare immediatamente le pietre e la canna. Rimettete le pietre nella botte con un cucchiaio di sapone o scaglie di detersivo e sbattete con acqua per alcune ore fino al bagliore finale.

    Le pietre levigate con tamburo vibrante mantengono la forma naturale (arte rupestre 49. immagine di mdb da Fotolia.com)

suggerimenti

  • I lucidatori di pietra sono rumorosi e dovrebbero funzionare costantemente durante il processo. Prova a posizionare il lucidatore in un luogo lontano da tutto. Un garage è un buon posto. È possibile aggiungere passaggi alla fase di lucidatura. Ad alcuni appassionati piace usare sempre più polvere di sabbia fine ad ogni passo. Come con una carta vetrata, più fine è la granulazione, migliore è la finitura. La lucidatura iniziale deve sempre essere eseguita con polvere grossolana.

avvertimento

  • Non cercare mai di attutire il suono con qualche tipo di tessuto. Potrebbe finire per bruciare il motore, oltre a creare un pericolo di incendio. Prova ad usare pietre con densità simili su ogni camma. Pietre molto più dense possono finire per rompere quelle più deboli se si trovano nella stessa camma. Utilizzare anche pietre con una superficie simile. Le pietre rimosse dal terreno sono già parzialmente corrose e impiegano meno tempo a lucidare di quelle che hai rotto con un martello.

Cosa ti serve

  • Tamburo per lucidatura con tamburo vibrante per pietre
  • Diverse pietre, fino a 3,8 cm di diametro
  • Granello di sabbia
  • acqua
  • Sapone in scaglie