Come attaccare la coda di un vestito

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to #2: COME CREARE UN VESTITO DA RED CARPET!! (Parte 1)
Video: How to #2: COME CREARE UN VESTITO DA RED CARPET!! (Parte 1)

Contenuto

Le feste sono momenti memorabili. Trovare le scarpe e il vestito perfetti è la chiave per qualsiasi donna. Molti abiti sono dotati di code attaccate sul fondo, che possono disturbare il momento di ballare alla festa. Possono causare lo scivolamento e la caduta della donna stessa o degli ospiti. Inoltre, i tacchi delle scarpe possono forare questa parte più lunga dell'abbigliamento. Fare un gancio sul vestito è un modo semplice e veloce per usarlo con la coda per le foto e anche per alzare il vestito in modo che non si rovini e si rovini durante la festa.


indicazioni

Abiti con la coda lunga possono intralciare la danza (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Misura la lunghezza della coda. Questo ti aiuterà a decidere dove verrà cucito il gancio. Per le code più corte, il gancio verrà cucito all'altezza del polpaccio e il suo attacco sarà di circa 7,5 cm dal bordo della coda. Per le code più lunghe, il gancio sarà posizionato nella parte posteriore del ginocchio e agganciato nel mezzo della coda.

  2. Tirare la coda sul vestito per determinare dove sarà il voluminoso volant. Pin il retro del vestito e la coda per simulare i luoghi in cui saranno cucite le due parti del gancio. Preferire che la coda sia lasciata con una piega dietro l'abito, lasciando la parte del gancio fissa almeno 7,5 cm sopra il bordo del vestito.

  3. Infilare il filo dell'ago con la linea di colore appropriata e annodare la punta. Entrambe le parti della chiusura del gancio saranno cucite sulla parte esterna del vestito, quindi il colore del filato dovrebbe essere esattamente (o molto vicino) al colore degli abiti.


  4. Posiziona il gancio nella parte posteriore del vestito dove è il perno e tenerlo in posizione. Quando guardi il vestito, l'attacco deve essere rivolto verso il basso. Inserire l'ago nel tessuto del vestito (partendo dall'interno) ed estrarlo, davanti al vestito, attraverso il centro del gancio.

  5. Continua a ripetere "Step 4" più volte finché il gancio non è ben cucito nel vestito. Finisci la cucitura andando nell'intoppo un'ultima volta e tirando l'ago attraverso l'interno del vestito. Fare un nodo sulla linea

  6. Posiziona il gancio sulla coda dove si trova il perno. Con la coda distesa sul pavimento (e di fronte al vestito), la parte piatta del gancio dovrebbe essere abbassata e il gancio stesso in piedi rivolto verso l'abito.

  7. Infila nuovamente il filo sull'ago e fai un nodo.

  8. Infilare l'ago attraverso l'interno della coda e tirare l'esterno dell'ago attraverso il gancio. Ciclare attorno al gancio, infilare l'ago attraverso la parte esterna della coda e tirare attraverso l'interno.


  9. Ripeti "Step 8" fino a quando non è saldamente in posizione.

  10. Tirare la coda sul vestito e far scattare il gancio nel gancio.

  11. Fai provare la donna che indosserà il vestito per assicurarti che la lunghezza sia perfetta.

suggerimenti

  • Ricorda di rimuovere i perni dal vestito e dalla coda.
  • Per le code più lunghe, potrebbero essere necessarie due staffe di aggancio. Per tessuti più pesanti, utilizzare i pulsanti.
  • Ricorda: il fodero dovrebbe giacere sul pavimento. Se la piega è troppo alta, il vestito si solleva sul retro e appare disordinato. Se la piega è troppo bassa, l'abito si trascinerà sul pavimento e si sporcherà.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • perni
  • Chiusura a gancio (almeno uno)
  • ago
  • linea