Cos'è il programma Microsoft Choice Guard?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Cos'è il programma Microsoft Choice Guard? - Articoli
Cos'è il programma Microsoft Choice Guard? - Articoli

Contenuto

Se hai scaricato Microsoft Security Essentials, potresti notare un piccolo programma che funziona insieme alla tua protezione anti-virus: Microsoft Choice Guard. Inizialmente non si noterà una differenza nel consumo di memoria mentre questo programma relativamente piccolo è in esecuzione, ma può diventare una seccatura quando si utilizzano determinate funzioni sul computer. Comprendendo lo scopo di Microsoft Choice Guard, puoi decidere se averlo come parte del tuo pacchetto di sicurezza è un vantaggio prezioso per te o no.


Potrebbe sembrare un'attività complicata, ma la disinstallazione di Microsoft Choice Guard non è difficile. (il programmatore e un'immagine del computer di Andrey Andreev da Fotolia.com)

Processo di installazione

Anche se non autorizzi la sua installazione, Choice Guard viene fornito con Microsoft Security Essentials. A meno che non selezioni specificamente un'installazione personalizzata, la vedrai tra i programmi installati. Una volta installato, puoi aspettarti di vedere se c'è una differenza nella funzionalità del tuo computer, oppure puoi disinstallare il programma se non pensi di averne bisogno.

scopo

Microsoft Choice Guard ha uno scopo: proteggere la tua homepage e le opzioni di ricerca, impedendo ad altre applicazioni di apportare modifiche. Ad esempio, se scarichi un'applicazione della barra degli strumenti che tenta di cambiare la tua home page in un nuovo sistema di ricerca, Microsoft Choice Guard bloccherà la modifica senza la tua autorizzazione, preservando così la tua scelta nelle opzioni di ricerca e home page .


Problemi potenziali

Se la dimensione di un nuovo programma è una preoccupazione per te e il tuo hard disk sovraccarico, Microsoft Choice Guard non è un problema poiché occupa poco spazio nella memoria del tuo computer. Tuttavia, il programma di piccole dimensioni può diventare un problema se si desidera ripristinare manualmente la home page o se si dispone già di impostazioni specifiche. Come prodotto Microsoft, se non si specifica diversamente, Choice Guard imposta la home page predefinita per MSN.com e le opzioni di ricerca per Bing.com.

Disinstallare

Poiché Choice Guard è parte di un pacchetto di programma, probabilmente non apparirà nell'opzione "Aggiungi / Rimuovi programmi". Quindi, per sbarazzarsi di esso, premere il tasto Windows e "R" allo stesso tempo. Questo aprirà la finestra di dialogo "Esegui". Copia e incolla il seguente comando nel campo modificabile: msiexec / x {8FFC5648-FAF8-43A3-BC8F-42BA1E275C4E}. Premere il pulsante "OK" e verrà disinstallato dopo aver controllato se si è sicuri dell'operazione. In futuro, leggere l'intero manuale di istruzioni quando si scarica un pacchetto di programma. Il processo di installazione di "Security Essentials" richiede se si desidera utilizzare Choice Guard, quindi se si fa clic su "No" non verrà scaricato.