Quali sono i benefici per la salute del tè Earl Grey?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Quali sono i benefici per la salute del tè Earl Grey? - Articoli
Quali sono i benefici per la salute del tè Earl Grey? - Articoli

Contenuto

Il tè Earl Grey, che prende il nome da Earl Charles Gray, primo ministro britannico nel 1800, è un tè nero leggermente temperato. Questo tè ha una storia intrigante con leggende misteriose che sono certamente molto artificiali. In una leggenda, i servitori di Earl Grey dovrebbero salvare il figlio di un nobile dagli artigli di una tigre o da un annegamento, e dopo questo il conte dà il suo nome al tè come forma di ringraziamento. E che bel regalo dal tè Earl Grey ha benefici per la salute come antidepressivi, aumento dell'immunità e altro ancora.


Il tè Earl Grey è stato apprezzato per secoli. (immagine del tè di Blacklight da Fotolia.com)

Antiossidanti per scongiurare la malattia

Earl Grey Tea è una miscela di tè India e Ceylon infusi con il gusto del bergamotto, un piccolo agrume dall'Asia che attualmente è coltivato in Italia. I benefici del bergamotto sono stati documentati per secoli. Molti di questi benefici possono essere attribuiti ai suoi antiossidanti, che sono sostanze che attaccano i radicali liberi, che causano l'invecchiamento del corpo. In questo modo, gli antiossidanti nel tè Earl Grey aiutano il tuo corpo a rimanere giovane e in salute, a combattere le infezioni ea scongiurare le malattie. Ecco perché il tè Earl Grey è raccomandato per i pazienti con influenza o raffreddore che spesso hanno bisogno di aumentare la loro immunità. Questo tè è anche usato per ridurre la temperatura dei pazienti febbrili.


Evita la depressione e l'ansia

Il bergamotto del tè Earl Grey è noto per avere un effetto calmante e per migliorare l'umore delle persone. Queste due qualità rendono il tè Earl Grey una buona soluzione naturale per le persone che soffrono di depressione, ansia, stress e improvvisi sbalzi d'umore. Il bergamotto di Earl Grey da una tazza rinfresca e rilassa le persone tese.

Il tè Earl Grey allevia le persone ansiose o depresse (immagine tea time di Patrizier-Design da Fotolia.com)

Un aiuto digestivo

Oltre ad aumentare l'umore e l'immunità, il bergamotto del tè Earl Grey è noto per migliorare la digestione. Aiuta nel processo digestivo e allevia indigestione, crampi e nausea. Viene anche usato nel trattamento di problemi intestinali, come i vermi. Questo tè è anche generalmente raccomandato per combattere le infezioni del tratto urinario.


Proteggi i tuoi denti

Il fluoruro è un ingrediente naturale del tè Earl Grey. Aiuta a prevenire la carie e protegge i denti in modo più sano rispetto al fluoro che viene spesso aggiunto all'acqua potabile della città. La catechina è un'altra sostanza che combatte le infezioni orali che si trova in Earl Grey.