Quali tagli di carne costituiscono il taglio di manzo della Porterhouse?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Fiorentina, T-bone e Porter house, quali sono le differenze?
Video: Fiorentina, T-bone e Porter house, quali sono le differenze?

Contenuto

La bistecca di Porterhouse è considerata da molti uno dei migliori tagli di carne. Ciò che definisce un taglio di Porterhouse è che, in effetti, è la giunzione di due diverse regioni della mucca unite da un grosso osso. Di solito, misura da 4 a 8 cm di spessore e assomiglia a una grande bistecca con l'osso.


Il filetto di Porterhouse consiste in due tagli di carne bovina (Spessa bistecche di Porterhouse sull'immagine Barbecue di nextrecord da Fotolia.com)

Lombo superiore

Il lombo superiore è la prima delle due regioni di bistecca. Questo taglio è considerato la migliore regione di carne di filetto. È noto per il suo sapore e morbidezza, ed è un taglio relativamente costoso se venduto da solo.

lombo

Il lombo è il taglio più morbido e più ricco di qualsiasi mucca. Viene anche spesso definito "filet mignon". È il pezzo di bestiame più costoso. È noto per la sua consistenza burrosa, per la fusione in bocca e per non aver bisogno di essere marinato o addirittura stagionato per essere delizioso e gustoso.

L'osso

L'osso che unisce la parte superiore del lombo e il lombo è ciò che determina realmente il taglio di Porterhouse. Senza questo osso, ottieni due diversi tagli di carne che sono deliziosi e lisci, ma mancano del componente principale che li unisce e si qualifica per essere chiamato "The Porterhouse".