Come ridurre il rumore di scarico di un trattore

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Rumori provenienti da sotto il cofano | I consigli di AUTODOC
Video: Rumori provenienti da sotto il cofano | I consigli di AUTODOC

Contenuto

L'esposizione prolungata a rumore costante può avere un effetto negativo sull'udito. Gli agricoltori che usano i trattori per lunghi periodi di tempo arando i loro campi o tendendo la loro terra sono soggetti a questo. I motori dei trattori sono particolarmente rumorosi in quanto sono motori ad alta capacità, destinati a lavori pesanti. Una manutenzione regolare dovrebbe ridurre parte del rumore, ma è anche possibile acquistare silenziatori per lo scarico.


indicazioni

L'esposizione al rumore di scarico di un trattore può danneggiare l'udito a lungo termine. (immagine del trattore di PeteG da Fotolia.com)
  1. Parcheggiare il trattore in un'area in cui è facile stendersi al di sotto di esso. Imposta il freno di stazionamento.

  2. Rimuovere il tubo di scarico attuale. La maggior parte dei trattori usa una disposizione simile a uno snorkel, che è sostenuta da alcuni trasportatori sotto il trattore. Rilasciali usando la chiave o il cacciavite. A causa del terreno su cui passa il trattore, la formazione di ruggine può renderne difficile la rimozione.

  3. Rilasciare la punta dello snorkel dallo scarico del giunto principale allentando i morsetti.

  4. Collegare il silenziatore al giunto di diametro maggiore usando fascette stringitubo.


  5. Ricollegare il giunto al tubo di scarico e riattaccare le staffe sotto il trattore. Questa è una buona opportunità per sostituire le staffe di scarico, poiché potrebbero consumarsi, causando la caduta della canna.

  6. Attaccare lo scarico tipo boccaglio al lato del trattore.

suggerimenti

  • I silenziatori di scarico auto non sono compatibili con i trattori, quindi è necessario acquistare un modello speciale presso un negozio di prodotti agricoli. I trattori più moderni vengono forniti di serie con marmitte e giunti di grande diametro a causa della legislazione sulle emissioni acustiche.

Cosa ti serve

  • silenziatore
  • Accoppiamento lungo
  • cacciavite
  • chiave
  • pinze