Come rimuovere la colla lasciata dai pannelli a muro

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere la colla da superfici delicate.
Video: Come rimuovere la colla da superfici delicate.

Contenuto

Dare un nuovo look alla tua camera è semplice, basta mettere un nuovo pannello a muro. Rimozione dei vecchi pannelli dal muro in preparazione per i nuovi può essere noioso, e rimuovere la colla che li tiene può essere arduo. I pannelli delle pareti sono spesso costruiti in metallo o legno e sono rivestiti con tessuti, materiali o carte da parati. Fortunatamente, hanno solo alcuni elementi da rimuovere, il pannello e la colla testarda.


indicazioni

Rimuovere colla e adesivi dai pannelli di gesso con alcuni articoli dal negozio di ferramenta (immagine di installazione del tappeto di Greg Pickens da Fotolia.com)
  1. Raschiare la colla o adesivi sulle pareti con un raschietto. Non raschiare troppo aggressivamente in quanto ciò può causare strisce profonde e danni maggiori alla parete.

  2. Applicare il calore direttamente sulla colla con una pistola ad aria calda o un asciugacapelli posizionati al massimo livello. Il calore fa sì che la colla si ammorbidisca. Rimuovere la colla dal pannello con una spatola durante l'applicazione di calore. Continuare l'applicazione e raschiare fino a rimuovere tutto l'adesivo.

  3. Rimuovere eventuali punti di colla rimanenti con carta vetrata con un movimento circolare.

  4. Ripristinare il muro con intonaco realizzato esclusivamente per rivestimenti. Posizionalo direttamente sul muro con una spatola per nascondere i buchi oi graffi creati, eliminando l'adesivo del muro. Lascia asciugare completamente l'intonaco.


suggerimenti

  • Metti uno strato sottile di amalgama sulla superficie delle pareti e lisciale prima di ridipingerle.

avvertimento

  • I prodotti per la pulizia che usano oli come basi non dovrebbero mai essere usati perché lasceranno macchie sulle pareti.

Cosa ti serve

  • Scraper di inchiostro
  • Asciugacapelli
  • Pistola ad aria calda
  • carta vetrata
  • intonaco
  • Spatola smaltata