Come rimuovere una ventola dell'alternatore

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere una ventola dell'alternatore - Articoli
Come rimuovere una ventola dell'alternatore - Articoli

Contenuto

L'alternatore della tua auto trasferisce energia attraverso il motore. Converte l'energia meccanica dalle parti mobili del motore alla corrente elettrica, oltre a caricare la batteria dell'auto e far funzionare il sistema elettrico. Se la carica della batteria della tua auto si esaurisce rapidamente anche quando è completamente carica, potrebbe essere necessario sostituire l'alternatore. La ventola dell'alternatore raffredda il sistema durante il suo funzionamento. Se si rompe, l'alternatore potrebbe surriscaldarsi e fallire.


indicazioni

Sostituire le ventole danneggiate per migliorare il funzionamento dell'alternatore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Inserire una chiave a brugola cablata nel tasto della scatola.

  2. Posizionare la punta della chiave a brugola con il cavo sul dado che tiene la puleggia della cinghia della ventola e ruotarla in senso orario per rimuovere il dado.

  3. Rimuovere i bulloni che fissano la cinghia del telaio della ventola con una chiave a brugola "L".

  4. Allentare la ventola esagonale della cappa.

  5. Inclinare in avanti il ​​cappuccio della ventola e rimuovere i blocchi che tengono il coperchio di plastica sull'alternatore.

  6. Rimuovere i blocchi che tengono i tre fili che alimentano l'alternatore con l'aiuto di una chiave, rimuovendo i bulloni. Sollevare i connettori e rimuovere l'alternatore dal motore.


  7. Posiziona due blocchi sul pavimento e supporta la ventola su di essi. Usa una mazza di gomma morbida per colpire l'asta dell'alternatore finché non fuoriesce dalla ventola.

Cosa ti serve

  • Chiave a cassetta
  • Chiave a brugola con cavo
  • Chiave a brugola in L
  • chiave inglese