Supporto per chitarra: appendilo o lascialo sul pavimento?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Supporto per chitarra: appendilo o lascialo sul pavimento? - Articoli
Supporto per chitarra: appendilo o lascialo sul pavimento? - Articoli

Contenuto

La maggior parte dei chitarristi preferisce non lasciare mai i loro strumenti sul pavimento, ma a un certo punto potrebbe essere necessario smettere di giocare un po 'e riposare. Quindi, in quei momenti, dovrai separarti dalla tua chitarra e dovrai decidere di posizionarlo su un supporto sul pavimento o sul muro. Ci sono molte cose da considerare prima di decidere.


A differenza di un supporto a parete, un piedistallo offre maggiore mobilità (immagine per chitarra di April K da Fotolia.com)

spazio

La più grande differenza tra staffe a muro e staffe da pavimento è lo spazio che richiedono. Un supporto a parete non occupa spazio sul pavimento. Se vivete in un appartamento di 120 metri quadrati, non si può sprecare spazio sul pavimento, quindi una staffa a muro sarebbe un'opzione migliore.

costo

Secondo il sito web del Musician's Friend, il supporto per il pavimento ha il prezzo più basso di $ 19,00, mentre il muro ha il prezzo più basso di $ 20,00 (cifre per giugno del 2010). La differenza non è troppo grande se stai cercando il più economico. Dovresti cercare i prezzi nel tuo negozio di strumenti musicali locale. Il prezzo potrebbe essere più importante se hai bisogno di più chitarristi.


mobilità

I supporti del pavimento sono pieghevoli e possono essere caricati da un posto all'altro o portati in altri luoghi. Le staffe da parete devono essere attaccate a loro, quindi sono chiaramente una scelta scadente se hai bisogno di una staffa che possa viaggiare insieme alla tua chitarra.

stabilità

Le due parentesi sono opzioni sicure per conservare la tua chitarra. Se scegli il muro, avrai bisogno dell'installazione corretta prima di appendere la chitarra, specialmente se è pesante. Prova prima con qualcosa di meno fragile, come una tavola o un mattone. Con entrambe le opzioni, gli incidenti possono accadere e le cose possono cadere. Il vantaggio di un piedistallo è che la tua chitarra non subirà una caduta così grande, limitando il danno in caso di incidente.

accessibilità

Un'altra cosa da considerare è quanto spesso hai bisogno della tua chitarra. Un piedistallo dà un po 'più di accesso in quanto mantiene la chitarra a portata di mano. Se scegli un supporto a parete, collegalo alla cintura se hai bisogno di accedere costantemente allo strumento.


decorazione

Infine, considera il tuo stile personale per la decorazione. Se vuoi preservare il tuo spazio a muro per appendere i tuoi dischi d'oro, probabilmente dovresti usare un piedistallo. D'altra parte, potrebbe non piacerti un pavimento con molto spazio, nel qual caso un supporto a muro ti si addice meglio. Un montaggio a parete è anche una buona idea se vuoi mostrare le tue chitarre come pezzi artistici.